Santena, l’ex sindaco lavoratore dipendente, il commento di Roberto Ansaldi

Santena – 4 ottobre 2011 – Di seguito, alcune righe arrivate da Roberto Ansaldi, a commento della vicenda che ha visto Benny Nicotra lavoratore dipendente Lenti Rugger,  da fine 2008 sino a fine aprile 2011.

Roberto Ansaldi afferma: «In merito all’assunzione dell’ex sindaco presso l’azienda santenese di via Tetti Giro, la cosa non è nuovissima perché era già emersa a inizio giugno 2011. Nel merito, hanno già detto molto i colleghi ex consiglieri Domenico Galizio, Santino Cascella ed Edoardo Tamagnone e c’è ben poco da aggiungere alle loro osservazioni del tutto condivisibili».

«Questa vicenda dimostra – aggiunge Ansaldi – semmai ci fosse ancora bisogno, con quali  logiche era impostata la “gestione del potere” che vigeva nella Giunta Nicotra-ter e di ciò – mi dispiace, ma è così –, sono corresponsabili anche coloro che, in quattro anni, hanno sempre difeso a spada tratta l’operato del sindaco e di tutta la Giunta e si sono ben guardati dal dire una parola di dissenso, di distinguo, rispetto a questa – tanto chiara, quanto perversa – impostazione».

«Potrei fare un ricco elenco di occasioni mancate – prosegue Roberto Ansaldi – di possibilità mancate di fare un pochino di chiarezza, ma sarei troppo prolisso. Cito un solo esempio: quando è stato chiesto dalle opposizioni di istituire una commissione di indagine per capire cosa fosse successo nelle operazioni di opzione dei terreni per l’outlet – era palese che non tutto era trasparente e chiaro –: tutta la maggioranza si è ben guardata dal dire che sarebbe stata una cosa logica e giusta. Detto in altro modo, se le responsabilità dell’ex sindaco sono lampanti, un po’ meno evidenti risultano quelle di chi ha consentito, per comodità o per altra motivazione, che a Santena si scrivesse negli ultimi quattro anni una pessima pagina di inefficienza e di cose poco chiare».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata