Santena, vicenda Nicotra-Lenti Rugger, tre domande a Gianni Ghio

Santena –  4 ottobre  2011 – Gianni Ghio, già sindaco della città, interpellato sulla vicenda relativa all’assunzione dell’ex sindaco Benny Nicotra alla Lenti Rugger, mostra perplessità e misura le parole.

Perché una ditta come la Lenti Rugger dovrebbe assumere un sindaco?

«Questo io non lo so, chiedetelo all’imprenditore. Tra l’altro, secondo me, in questa vicenda non c’è nessuna giustificazione per tale atto. La pratica edilizia relativa all’ampliamento della ditta era assolutamente corretta nei tempi e nei modi e l’iter è stato avviato in tempi non sospetti».

E’ normale che un sindaco assunto da una ditta non lo dica ai suoi cittadini?

«Lo ripeto, io i motivi per cui Nicotra è stato assunto da questa ditta non li posso sapere. Una cosa però la vorrei dire e, su questa, credo di non poter essere smentito: è assolutamente inopportuno che un dipendente di una ditta privata presenti e voti in consiglio comunale una pratica che lo vede in qualche modo coinvolto».

Davanti a fatti del genere che reazione ha come già sindaco?

«In merito a quanto successo direi che dovrei trovare un aggettivo più forte di “inopportuno”. Diciamola così: chi amministra la cosa pubblica dovrebbe essere molto più rispettoso delle regole e del buon senso».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata