Santena, Benny Nicotra dipendente Lenti Rugger, un comunicato della Lega Nord

Santena – 6 ottobre 2011 – Di seguito, il comunicato stampa inviato oggi ai mezzi di informazione dalla Lega Nord, sulla vicenda dell’assunzione di Benny Nicotra alla Lenti Rugger.

Lega Nord Santena – comunicato  stampa

 Sulla vicenda Benny Nicotra-Lenti Rugger

la chiarezza deve essere fatta a 360 gradi

«Dopo lo stupore, legittimo, per il comportamento dell’ex sindaco Nicotra che dagli ultimi fatti risultava essere fino a poco tempo fa dipendente a stipendio pieno della ditta Lenti Rugger ora ci chiediamo quali altre implicazioni sussistano nella gestione del progetto di ampliamento dello stabilimento, approvato nel 2009 a poche settimane dallo scioglimento del consiglio comunale, con voto favorevole dello stesso Nicotra». Questa è la prima frase del comunicato firmato da Patrizia Borgarello, ex assessore al Comune di Santena nella Giunta Nicotra-ter, capogruppod ella lega Nord in Consiglio provinciale e da  Valter Cianchetti, segretario cittadino della Lega Nord Santena.

«Il comportamento di Benny Nicotra lascia basiti – proseguono Borgarello e Cianchetti – e ogni giorno di più continuiamo a conoscere nuovi aspetti della vita dell’ex sindaco che poco hanno a che vedere con la coerenza di politico e di persona con un ruolo pubblico. Ma è anche vero che il ruolo di Nicotra è a doppio filo con quello di chi in questi giorni viene tirato in ballo. Giustamente un’amministrazione pubblica cerca di favorire una delle sue aziende maggiori quando queste investono sul territorio perché è sintomo di una situazione economica favorevole che può portare, ad esempio, occupazione. Ma è anche vero che gli imprenditori sono tali perché da investimenti oculati e soppesati devono avere un guadagno nel lungo periodo. Da qui nasce la nostra domanda: quale guadagno può avere un privato per assumere un sindaco, come dipendente? Soprattutto se la pratica edilizia relativa all’ampliamento della ditta era assolutamente corretta nei tempi e nei modi?».

Santena, 6 ottobre 2011

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata