Santena, l’Unitre inaugura l’anno accademico, predisposto uno speciale annullo filatelico

Santena –  10 ottobre 2011 – Il 13 ottobre, al teatro comunale di Cambiano, in via Lame, a partire dalle ore 15,30, si terrà la cerimonia di apertura del XX° Anno accademico dell’Unitre Santena Cambiano. Per l’occasione è stato predisposto uno speciale annullo filatelico.

Ezio Ollino, presidente dell’Unitre Santena Cambiano, spiega: «E’ stato predisposto uno speciale “annullo filatelico”, su una cartolina appositamente disegnata da un nostro associato per questo evento. Il francobollo fa parte di una serie di non altissima tiratura, emessa dalla Poste Italiane, per il 150° anniversario dell’Unità, intitolata “I protagonisti dell’Unità d’Italia”. La cartolina recante lo speciale annullo verrà prodotta in quantità estremamente limitate. Di essa verrà fatto omaggio, all’atto dell’iscrizione a tutti gli associati dell’anno accademico 2011-2012, ai docenti che, ricordo, prestano la loro preziosa opera gratuitamente, alle autorità locali e a quanti hanno collaborato e collaborano per la buona riuscita delle iniziative dell’Unitre Santena Cambiano».

«Il 13 ottobre – aggiunge Ezio Ollino – avrà inizio il XX° Anno accademico dell’Unitre. Un momento importante a festeggiare e ricordare tutti insieme: l’Unitre di Santena e Cambiano è maggiorenne. La speranza è che questa celebrazione non sia solo un punto di arrivo, ma sia una partenza per chi verrà dopo di noi affinché l’Unitre possa avere un futuro lungo e proficuo e mantenere lo spirito che ha sempre improntato questa associazione. L’Unitre è un’associazione culturale e, in quanto tale, propone conferenze, laboratori, mostre, viaggi ecc., ma il collante  che lega gli associati è il piacere di ritrovarsi, lo stare insieme, la conoscenza reciproca, la vicinanza empatica, in parole semplici: il rapporto con le persone che diventa …amicizia. Chiunque può farne parte e chiunque può dare il suo apporto: la nostra è un’associazione libera. Per conoscerci meglio, potete venire e assistere ad alcune conferenze – il programma completo degli argomenti, con luoghi e date potrà essere ritirato durante la cerimonia di apertura – e se l’ambiente e le persone vi faranno sentire bene, potete iscrivervi ed essere … dei nostri».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata