Santena, indagini strutturali e prove di carico alla scuola elementare Cavour

Santena – 25 ottobre 2011 – Gli uffici hanno affidato all’ing. Giuseppe Rinaldis, con studio in Nichelino, il completamento delle indagini strutturali e delle prove di carico della scuola elementare Camillo Cavour. La spesa prevista supera di poco i 10.000 euro.

Nella determinazione del responsabile dei servizi tecnici e del territorio, firmata dall’ing. Nicola Falabella, si ricorda che per accertare le condizioni statiche degli edifici ospitanti le scuole in genere devono provvedere gli organi tecnici degli enti proprietari degli edifici. Siccome l’ufficio tecnico comunale non dispone dell’attrezzatura specialistica è stato preparato un bando per affidare tale incarico. Entro la scadenza sono arrivate due offerte: quella dell’ing. Giuseppe Rinaldis, di Nichelino e quella della ditta Angelino & Associati, di Torino.

L’incarico è avvenuto secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Dopo la valutazione dell’offerta economica, affidatario dell’incarico professionale è risultato l’ing. Giuseppe Rinaldis, con un ribasso offerto del 27,58 per cento. Angelino & Associati ha offerto un ribasso del 18,1 per cento.

Con la determina si è disposto l’affidamento all’ing. Giuseppe Rinaldis, via XXV Aprile 20, di Nichelino, l’incarico per le indagini strutturali e prove di carico presso la scuola elementare Camillo Cavour, ala nuova, porzione di ampliamento e verifica strutturale comprensiva azioni sismiche, di 4° categoria, in quanto edificio strategico, per un importo complessivo di euro 10.138,80.

**

Fonte: determinazione del responsabile dei servizi tecnici e del territorio, numero 356, del 20 ottobre 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata