Santena, Edoardo Tamagnone rivendica la denominazione Progetto Santena

Santena – 28 ottobre 2011 – Edoardo Tamagnone, chiede ai dieci ex consiglieri che si riconoscono nel gruppo Progetto Santena Cambia di trovarsi un altro nome. Di seguito, il testo della missiva che Tamagnone ha inviato oggi agli ex colleghi consiglieri, al lavoro per costituire una lista civica, per chiedere loro di cessare l’utilizzo del nome “Progetto Santena” e cambiare la denominazione gruppo.

Cari ex colleghi Consiglieri,

apprendo con rammarico dal blog www.rossosantena.it la vostra intenzione di denominare un nuovo gruppo politico “Progetto Santena Cambia”. Tale scelta è quanto mai inopportuna dal momento che richiama palesemente la denominazione del gruppo “Progetto Santena” del quale sono stato capogruppo in Consiglio Comunale durante lo scorso mandato amministrativo.

Tralascio il ruolo determinante che tale gruppo ha avuto nel mettere in crisi l’Amministrazione Nicotra e vi rammento soltanto che, vista la notevole visibilità conseguita sui mezzi d’informazione e visti i miei numerosi interventi quale capogruppo, la denominazione “Progetto Santena” è stata di fatto associata a me e alla mia azione amministrativa.

Pertanto l’utilizzo del nome “Progetto Santena” non può che ingenerare nei cittadini l’errata convinzione che anch’io sostenga il nuovo gruppo che avete costituito. Visto invece che è mia intenzione candidarmi alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale è opportuno essere chiari e non confondere in alcun modo gli elettori.

Nella giornata odierna ho quindi proceduto a protocollare presso il Comune di Santena un documento in cui preciso la titolarità in capo al sottoscritto del marchio “Progetto Santena” e la necessità di tutelare tale segno distintivo da usi impropri o non autorizzati.

Per evitare inutili polemiche e fraintendimenti, vi chiedo cortesemente di cessare l’utilizzo del nome “Progetto Santena” e cambiare la denominazione del vostro nuovo gruppo.

Con l’occasione porgo a tutti i miei migliori auguri.

 Edoardo Tamagnone

28 ottobre 2011

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata