Alluvioni, invito dell’arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia

Torino – 5 novembre 2011 – Di seguito, il comunicato stampa inviato oggi ai mezzi di informazione dall’Arcidiocesi di Torino.

ALLUVIONI:

INVITO DELL’ARCIVESCOVO

«Le disastrose alluvioni che hanno colpito Genova, tutta la Liguria e la Toscana, con la grave perdita di vite umane e con danni ingenti, sollecitano le nostre comunità ad un pronto impegno che insieme ad un aiuto economico offra un segnale di concreta vicinanza e solidarietà verso tante famiglie e persone così duramente colpite.

Ho chiesto alla Caritas di avviare una raccolta di offerte che culminerà domenica 13 novembre, con una colletta nelle parrocchie e nelle realtà ecclesiali della Diocesi. Intanto è possibile inviare direttamente il proprio contributo sul conto corrente postale numero 12132106 intestato: “Caritas diocesana Torino”, con causale “alluvioni novembre” oppure tramite conto corrente bancario, i cui estremi sono reperibili su www.caritas.torino.it

Eleviamo la nostra preghiera di suffragio per le vittime e preghiamo il Signore per le loro famiglie. Dio infonda coraggio e forza in coloro che sono stati colpiti da questo tragico evento e sostenga quanti si adoperano per alleviarne le sofferenze.

+ Cesare Nosiglia
Arcivescovo di Torino

**

Fonte: www.diocesi.torino.it

Immagine: www.ansa.it

**

blog rossosantena.it