Santena, riorganizzato il servizio di trasporto locale

Santena – 8 novembre 2011 – Il commissario prefettizio ha riorganizzato il trasporto locale. A seguito di una petizione è stata reintrodotta la navetta mercato, soppressa a fine settembre.

Il 20 settembre scorso l’amministrazione aveva riorganizzato i servizi di trasporto locale: navetta mercato, navetta cimitero e navetta studenti. In sostanza allora si era decisa la soppressione della navetta mercato, in funzione il giovedì mattina. Per la navetta diretta al cimitero era stata confermata la corsa settimanale. Confermata anche la navetta studenti che ha due corse giornaliere, il mattino e il pomeriggio, per portare gli studenti delle scuole superiori ai bus diretti verso le scuole superiori, fuori città. Questo servizio, per gli utenti, costa 80 euro l’anno scolastico.

Subito dopo la riorganizzazione  del servizio di trasporto locale sulla scrivania del commissario prefettizio è arrivata una petizione firmata da 22 cittadini che hanno chiesto il mantenimento della navetta mercato, impegnandosi a garantire un pieno e costante utilizzo. Nel verbale di delibera il commissario afferma di ritenere possibile accogliere l’istanza, “anche in considerazione della tipologia degli utenti utilizzatori, prevalentemente cittadini anziani, privi di altri mezzi di spostamento”.

Nella delibera, firmata dal commissario Giuseppe Zarcone, con l’assistenza del segretario Alberto Cane, viene deciso di reintrodurre la navetta mercato con una corsa settimanale. Si precisa che la navetta mercato verrà mantenuta in presenza di almeno venti richieste di iscrizione e che il servizio è gratuito.

**

Fonte: verbale di deliberazione del commissario straordinario adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della giunta comunale, numero 138, del 25 ottobre 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata