Santena, rivista l’assegnazione dei locali di Santena Incontri alle associazioni

Santena – 12 novembre 2011 – Il commissario prefettizio ha rivisto l’assegnazione alle associazioni cittadine dei locali e delle aree esterne che fanno parte dell’immobile Santena incontri.
Negli ultimi mesi in città si sono sciolte due associazioni che avevano la sede nei locali dell’immobile denominato Santena incontri, sito in vicolo san Lorenzo 27/29. Si tratta dell’associazione Vespri siciliani e  dell’associazione Juventus Club Santena “Alessio Ferramosca”. Nei giorni scorsi entrambi hanno comunicato di avere liberato i locali.  Nel frattempo il Cai – Club alpino italiano – ha chiesto l’assegnazione delle aree esterne all’edificio, prima affidate all’associazione Vespri siciliani e un gruppo di genitori santenesi hanno costituito “La Combriccola di Santena” e  hanno chiesto l’utilizzo di un locale comunale per le attività legale al carnevale.

Con una delibera il commissario prefettizio, Giuseppe Zarcone, ha provveduto ad assegnare la parte esterna sinistra dell’immobile  comunale al Cai. Inoltre ha assegnato i locali lasciati liberi dall’associazione Juventus Club, al gruppo “La Combriccola di Santena” fino al 31 marzo 2012.

Oggi la suddivisione dei locali di Santena incontri è la seguente. Al piano interrato i locali sono assegnati all’associazione Cosma e Damiano. Al piano terra ci sono altri due locali per l’associazione Cosma e Damiano che si occupa anche di metà dell’area esterna; sempre al piano terra ci sono i locali per l’associazione Aartes, l’associazione carabinieri e il twirling. Nel sottotetto ci sono le sedi del Cai, dell’associazione cacciatori e della pallavolo santenese.

**

Fonte: verbale di deliberazione del commissario straordinario adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della giunta comunale, numero 146, approvata il 10 novembre 2011.

**

Blog rossososantena.it

©riproduzione riservata