Santena, tentate truffe, la Lega Nord chiede al commissario prefettizio di intensificare i controlli

Santena – 24 novembre 2011 – Patrizia Borgarello, capogruppo in consiglio provinciale della Lega Nord, chiede al commissario prefettizio più controlli sul territorio per fermare i tentativi di truffa denunciati in questi giorni dalla parrocchia.

Patrizia Borgarello afferma:  «Per fermare i tentativi di truffa in nome della Caritas, denunciati in questi giorni dalla parrocchia, il commissario prefettizio intensifichi i pattugliamenti della polizia municipale in aiuto ai carabinieri».

«La parrocchia di Santena dedicata ai santi Pietro e Paolo apostoli – afferma Patrizia Borgarello – con un avviso sul sito parrocchiale, ha avvertito i santenesi che sul territorio cittadino stanno agendo dei truffatori che avvicinano anziani e persone più deboli, anche andando direttamente a suonare alle loro porte di casa, con l’unico intento di rubare soldi. La scusa che usano è di essere emissari della Caritas. Si tratta chiaramente di criminali senza scrupoli che vogliono soldi facili sulle spalle della popolazione. La stessa parrocchia ha allertato la popolazione a non aprire la propria abitazione a nessuno se si qualifica come “inviato” del parroco o del vice, perché non è uso chiedere questue “porta a porta”».

L’esponente del Carroccio Patrizia Borgarello chiude rivolgendo un appello: «A questo punto chiediamo che il commissario prefettizio, visto che sta gestendo l’amministrazione di Santena, prenda una posizione forte su tale problema e quindi dia segnali concreti in favore della cittadinanza. In concreto, chiediamo venga aumentato il controllo del territorio, attraverso un maggior numero di pattugliamenti della polizia municipale, così che assieme al lavoro dei Carabinieri, si possa bloccare questa vergognosi tentativi di truffa ai danni degli onesti cittadini santenesi».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata