Santena, verso le amministrative, intervento di Daniela Ruffino, vice coordinatrice provinciale Pdl Torino

Santena – 26 novembre  2011 –  Di seguito, una breve intervista a Daniela Ruffino, vice coordinatrice Pdl provinciale Torino, sulle tappe che in città il Pdl si appresta a compiere in vista del rinnovo del consiglio comunale.

Daniela Ruffino, vice coordinatrice Pdl provinciale Torino, afferma: «Il Pdl ha chiuso il tesseramento, a breve il partito indirà un congresso. Quindi, anche a Santena, non c’è più un coordinamento del Pdl operativo. Di conseguenza, ecco il motivo per cui abbiamo inviato il comunicato stampa relativo alla situazione di Santena.  Io ho già incontrato parecchi esponenti di vari gruppi di Santena. Con il comunicato abbiamo voluto rimarcare quali sono gli attuali riferimenti: Barbara Bonino, coordinatrice provinciale Pdl Torino e la sottoscritta, vice coordinatrice. Insieme – Bonino e io – porteremo avanti la campagna che condurrà gli elettori santenesi a rinnovare il consiglio comunale. Il senso del comunicato stampa sta tutto lì, come riferito dal titolo: a Santena il Pdl provinciale è in prima linea per rilanciare il popolo della libertà verso le amministrative. Nulla di più».

«Dunque a Santena la situazione si sbloccherà dopo lo svolgimento del congresso provinciale – aggiunge Daniela Ruffino –. E questo potrebbe avvenire nelle prime settimane dell’anno nuovo. Per ora, prendo atto che a  Santena c’è stato un bel movimento e abbiamo molti tesserati rispetto al passato. In questa città c’è una bella vivacità che il Pdl ha il diritto-dovere di mantenere, anzi di potenziare, andando a ricercare per le figure di nuovi amministratori ovviamente persone adatte, motivate e preparate. Persone che conoscano il territorio – questo è assolutamente importante –  e che abbiano proprio in mente una modalità di fare politica che dovrebbe essere tipica di tutti i partiti. Conoscere il territorio, la gente e le esigenze e saperle trasformare in programmi elettorali e poi, ovviamente, realizzarli, mettendo in atto quanto scritto nel programma elettorale presentato agli elettori per raccogliere consensi».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata