Santena, contributo alla parrocchia per la rappresentazione del presepe vivente

Santena – 28 novembre 2011 – Il commissario straordinario ha concesso alla parrocchia santi Pietro e Paolo un contributo straordinario di 300 euro per la rappresentazione del presepe vivente, in programma domenica 18 dicembre 2011 nella cappella Divin Redentore, sovrastante la tomba della famiglia Benso di Cavour.
Nella delibera il commissario straordinario Giuseppe Zarcone, all0inizio della delibera, ricorda la domanda– presentata dalla parrocchia santi Pietro e Paolo Apostoli di Santena, in collaborazione con la Pro- Loco e con alcune associazioni cittadine – per la rappresentazione del “Presepe vivente” in programma domenica 18 dicembre 2011, volta alla concessione di un contributo economico.

Il commissario prefettizio nella delibera scrive che “tale richiesta può essere soddisfatta in considerazione del fatto che l’iniziativa è rivolta a favore della popolazione santenese” e prosegue affermando che  “la disponibilità di risorse economiche consente l’erogazione di un contributo economico a sostegno dell’iniziativa che si intende realizzare, quantificato nella misura di euro 300”.

Domenica 18 dicembre 2011 il presepe vivente sarà allestito nella Cappella Divin redentore, adiacente alla chiesa parrocchiale, soprastante la tomba della famiglia Benso di Cavour. Il presepe vivente parte alle ore 11 e prosegue per tutto il pomeriggio. Alle ore 18 è prevista la celebrazione della messa. Al termine della funzione il presepe continua fino in tarda serata.

**

Fonte: verbale di deliberazione del commissario straordinario, adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della Giunta comunale, numero 156, del 28 novembre 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata