Santena, porte aperte al distaccamento vigili del fuoco volontari

Santena – 8 dicembre  2011 –  Porte aperte al distaccamento dei vigili del fuoco volontari, in via Cavaglià 116. Domenica scorsa, in occasione della ricorrenza di santa Barbara, la sede è rimasta aperta. In tutta la giornata sono arrivati 300 visitatori.

Per tutta la giornata la sede è stata meta di visitatori arrivati da Santena e dai Comuni vicini. I vigili del fuoco volontari del distaccamento di Santena hanno accompagnato le famiglie e i bambini nella visita a tutti i locali. La sede era tirata a lucido e tutti i mezzi e le attrezzature del distaccamento facevano bella mostra. I vigili del fuoco hanno svolto il ruolo di ciceroni: sono stati presentate le caratteristiche di tutti i mezzi. Numerosi i bambini che hanno approfittato dell’occasione per sedersi sui mezzi o per impugnare qualche attrezzo.

«Siamo stati molto soddisfatti e contenti della giornata porte aperte – afferma Gianpaolo Rissone, capo distaccamento –. In tutta la giornata hanno passato il cancello 300 persone: un numero veramente alto e per noi inaspettato. Erano presenti anche sessanta tra i volontari e le loro famiglie. È stato un bel momento di festa. Un giorno di calma rispetto all’impegno che quotidianamente mettiamo in campo a fronte delle richieste di intervento che arrivano al nostro distaccamento. Tra le iniziative particolarmente ammirate dal pubblico il saggio ginnico al nostro castello di manovra, che è un po’ la nostra palestra di esercitazione. Per noi la giornata si è chiusa con soddisfazione; nel nostro piccolo possiamo ritenerci davvero contenti».

**

Info:
Vigili del Fuoco Volontari
distaccamento di Santena
via Cavaglià, 116
10026 – Santena (TO)
tel. 011-9456537

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata
**

Altre immagini: