Santena, il Comune aggiorna il sito web

Santena – 14 dicembre  2011 – Il commissario straordinario ha deliberato l’aggiornamento del sito web della città di Santena; il compito sarà affidato alla ditta Easybit, di Torino.

Nella deliberazione, in premessa, si spiega che dal 1° ottobre 2004 il Comune di Santena dispone di un portale informatico. Il sito web, progettato congiuntamente con l’Istituto comprensivo di Santena e cofinanziato dalla Fondazione CRT, è stato realizzato dalla ditta Easybit s.r.l. di Torino. La società Easybit s.r.l. fornisce al Comune di Santena il servizio di hosting, la gestione dei domini internet e dei relativi servizi di posta elettronica. Il sito web, anche a seguito dell’entrata in vigore del nuovo codice digitale della Pubblica amministrazione, necessita di alcune modifiche strutturali e di un restyling generale per facilitarne l’utilizzo da parte degli utenti.

“Nel mese di giugno – riporta la delibera – è stato quindi richiesto alla ditta Easybit di elaborare un preventivo per la realizzazione delle suddette modifiche. In data 8 luglio 2011 la ditta Easybit ha trasmesso una offerta economica, per un costo complessivo di euro 5.000 al netto dell’Iva; successivamente su richiesta dell’Ufficio la ditta ha rideterminato l’offerta, prevedendo uno sconto di euro 500».

Nella delibera il commissario straordinario Giuseppe Zarcone autorizza Guglielmo Lo Presti, dirigente dell’Area servizi al cittadino e alle imprese, ad attivare le procedure per l’affidamento dell’incarico di aggiornamento del sito web comunale, alla ditta Easybit s.r.l. corrente in Torino, in  via Vincenzo Monti, 43, con una spesa di euro 4.500 al netto dell’Iva, pari al costo totale di euro 5.445.

**

Fonte: verbale di deliberazione del commissario straordinario adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della Giunta comunale, numero 161, del 13 dicembre 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata