Santena, patrocinio all’iniziativa “Le arance della salute”

Santena – 14 dicembre  2011 – L’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio all’Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro –, di Candiolo, per la ventitreesima edizione dell’iniziativa “Le arance della salute”.

Nella delibera, firmata dal commissario straordinario Giuseppe Zarcone, nell’esercizio delle competenze e dei poteri della Giunta comunale, si dispone la concessione del patrocinio all’iniziativa che, in città, si svolgerà sabato 4 febbraio 2012, in piazza Martiri della Libertà. E’ prevista una raccolta di fondi a favore della ricerca oncologica attraverso la distribuzione di reticelle di arance della Sicilia. I fondi raccolti serviranno a finanziare i progetti di ricerca più innovativi in campo oncologico, nonché borse di studio per i giovani laureati. Grazie al patrocinio l’associazione Airc potranno affiggere gratuitamente le locandine e potranno occupare gratuitamente il suolo pubblico con il loro banchetto che sarà allestito nel centro città, dalle ore 7 alle 17.

**

Fonte: verbale di deliberazione del commissario straordinario, adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della giunta comunale, numero 163, del 13 dicembre 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata