Santena, MammaFit, un nuovo modo di concepire il fitness

Santena – 9 gennaio 2012 – Nella provincia sud di Torino, a Carmagnola, Moncalieri, Santena e Trofarello, sono in arrivo avviati corsi di ginnastica con il passeggino rivolte alle neo-mamme. Ne sa di più Alessia Perrone, istruttrice certificata MammaFit, che vive in città.

«La ginnastica col passeggino è un’originale programma di fitness, nato nel 1995 al Central park di New York – spiega Alessia Perrone –. L’ideatrice si chiama Elisabeth Trindade, istruttrice e mamma di tre figli. In  Italia il progetto è nato nella primavera del 2010, da un’iniziativa di Monica Taranto e Elaine Barbosa e, poco alla volta, sta prendendo piede in diverse città italiane».

«Le mamme nei corsi – aggiunge Alessia Perrone – trovano un programma dedicato al delicato periodo post-parto – a partire dalla sesta settimana dopo il parto –, la possibilità di socializzare, aggregarsi con altre mamme, condividere i problemi e dedicare un’ora a se stesse senza togliere tempo al proprio cucciolo. È un modo innovativo per perdere i chili acquisiti durante la gravidanza, attraverso un programma di allenamento che – oltre tonificare i soliti gruppi muscolari – include nella routine anche esercizi per il pavimento pelvico, addominali mirati per le neomamme e stretching per la schiena, che spesso è dolorante».

«Il programma di allenamento – precisa Alessia Perrone – è mirato a migliorare le condizione generali di salute della mamma ed è focalizzato alla creazione e mantenimento di un corpo tonico e armonioso. Gli istruttori dei corsi sono tutti istruttori certificati. Quest’anno MammaFit, nella provincia sud di Torino, sarà presente nei comuni di Carmagnola, Moncalieri, Santena e Trofarello. In più, il sabato mattina, un corso che si terrà al parco del Valentino, a Torino, sarà libero e gratuito».

Alessia Perrone chiude il suo intervento con un appello alle neo-mamme: «Se siete interessate per qualche altro Comune della zona contattateci e noi provvederemo. Il nostro intento è quello di portare i corsi in più realtà possibili».

**

Info
Alessia Perrone
349-4673941
oppure consultate il sito

www.mammaf.it

**

blog rosssosantena.it

©riproduzione riservata