Santena, Conferenza dei servizi per il Piano di caratterizzazione ex area Fiat, deposito olii combustibili, presentato dalla Petronas

Santena – 12 gennaio 2012 – Per il giorno 8 febbraio 2012, nella sede dei Servizi tecnici comunali, è convocata una Conferenza dei servizi per l’approvazione del Piano di caratterizzazione dell’ex area Fiat, deposito olii combustibili, dove la Petronas intende realizzare un centro studi e ricerche.

Il dirigente dei Servizi tecnici,  ing. Nicola Falabella, ha convocato la Conferenza dei servizi per l’8 febbraio 2012, alle ore 10, nella sede dei Servizi tecnici della città di Santena, in vicolo San Lorenzo 23/25. La convocazione è stata inviata: alla Provincia di Torino, Area Ambiente, servizio Gestione rifiuti e bonifiche; all’Asl To5, dipartimento di Prevenzione; all’Arpa, dipartimento di Torino; alla Petronas Lubricants Italia, di Villastellone  e alla Safond – Martini, di San Donato Milanese.

Nella missiva il dirigente del Comune spiega che la società Safond – Martini, su incarico della società Petronas Lubricants Italy spa, ha redatto il Piano di caratterizzazione finalizzato a definire lo stato ambientale del suolo, sottosuolo e acque sotterranee all’interno di parte del sito “Ex area Fiat, deposito olii combustibili”, ubicato in via Santena, nel territorio di Santena. La Conferenza dei servizi è stata convocata per la valutazione e approvazione del Piano di caratterizzazione.

Nella missiva si precisa che “I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi, nonché i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, entro 20 giorni dalla pubblicazione all’Albo pretorio comunale possono trasmettere memorie o osservazioni che saranno valutate”. La lettera si chiude informando che “Per ogni eventuale richiesta di informazioni e/o chiarimenti si invita a prendere contatti con Comune di Santena, Servizi tecnici e del territorio, tel. 011-9456500”.

**

Fonte: prot. 0000313 della Città di Santena, del 12 gennaio 2012.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata