Santena, incarichi professionali e collaborazioni alla Forchino

Santena – 18 gennaio  2012 – Nei giorni scorsi l’Albo pretorio comunale ha pubblicato alcune delibere assunte dal Cda della casa di riposo Forchino. Ne riportiamo due che si riferiscono a incarichi professionali e collaborazioni.

Attività di incarico professionale svolta dall’avv. Guglielmo Lo Presti e dall’ing. Nicola Falabella a favore della casa di riposo per l’anno 2012.

Nella deliberazione numero 72, approvata il 29 dicembre 2011, il presidente della Forchino, dr. Francesco Cima ha così relazionato: «Sin dall’anno 2004, il Comune di Santena, consapevole dell’importante funzione sociale svolta dalla casa di riposo sul territorio, opera e collabora con la Forchino al fine di garantire la tutela e la valorizzazione della persona anziana nella sua globalità, con particolare attenzione a tutte le sue dimensioni, specie se fragili e vulnerabili».

Sempre il presidente ha ricordato: «Il cda della Forchino nell’aprile 2004 ha approvato l’accordo quadro con il Comune di Santena secondo cui, tra l’altro,  si è previsto di far svolgere attività di consulenza amministrativa all’avv. Guglielmo Lo Presti, dirigente del comune di Santena e all’ing. Nicola Falabella, dirigente dei Servizi tecnici, affinché sovrintendessero sull’attività tecnica e amministrativa dell’Ente. In seguito agli ultimi accertamenti da parte dell’Asl To5, dai quali sono scaturite necessità organizzative e gestionale della struttura, si è evidenziata la necessità di potenziare l’attività dei due consulenti, richiedendo una presenza giornaliera in struttura dal lunedì al venerdì per almeno un’ora al giorno, per quanto riguarda l’avv. Lo Presti e in previsione di nuove progettazioni per la realizzazione di lavori di ristrutturazione da parte dell’ing. Falabella. Il compenso annuo per il 2012 viene confermato in euro 12.500 lordi, per ciascun consulente».

**

Rinnovo incarico di prestazione occasionale di lavoro autonomo  alla sig.ra M.O. per l’anno 2012.

Nella deliberazione 73, approvata il 29 dicembre 2011, il presidente della casa di riposo, dr. Francesco Cima, ha così relazionato: «Le recenti modifiche normative in materia di lavori pubblici e il mutamento del quadro normativo per l’accesso ai contributi regionali impongono all’Ente di avere a disposizione personale addetto all’espletamento delle suddette pratiche. Si rende pertanto necessario avvalersi di una collaborazione esterna, individuando una figura professionale che abbia la conoscenza e la capacità professionale per il corretto espletamento dei procedimenti amministrativi. Tra le varie ipotesi esaminate la soluzione migliore in termini di efficienza ed economicità di impiego delle risorse è quella di conferire un incarico di prestazione occasionale di lavoro autonomo alla sig.ra M.O., che fino al mese di aprile 2008 ha curato tali procedure alle dipendenza del Comune di Santena e che si è dichiarata disponibile a collaborare con la casa di riposo. Infatti, nel corso degli anni 2009, 2010 e 2011 il suo apporto professionale si è rivelato estremamente utile. Per l’incarico affidato la casa di riposo corrisponderà alla collaboratrice l’importo forfetario omnicomprensivo di euro 5.000 al netto della ritenuta fiscale in ragione annua per l’anno 2012».

**

Fonte: verbali di deliberazione numero 72 e 73 della casa di riposo avv. G. Forchino, approvati il 29 dicembre 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata