Santena, neve in arrivo, dall’amministrazione comunale un appello a tenere puliti i marciapiedi

Santena – 27 gennaio 2012 – Nelle prossime ore è prevista neve anche in pianura. Dall’amministrazione comunale arriva un appello ai cittadini a tenere puliti i marciapiedi.

Sin dalle prossime ore inizia l’inverno sul serio e la neve arriverà anche in pianura. Questo segnalano le previsioni del tempo per il Piemonte. Oggi pomeriggio dagli uffici comunali è arrivato un appello rivolto dal capo dell’Ufficio tecnico Ing. Nicola Falabella, a nome del sub Commissario prefettizio Barbara Buffa.

«Probabilmente tra sabato e domenica – spiega Nicola Falabella –  anche Santena sarà interessata da precipitazioni nevose. La macchina comunale è pronta a fronteggiare la situazione. La ditta cui abbiamo affidato il servizio di sgombero della neve e la posa di sabbia e sale interverrà appena la situazione lo richiederà.  Oltre a intervenire sulle strade, tramite una cooperativa, sarà effettuata la pulizia dei marciapiedi nel centro cittadino, in prossimità delle scuole e in tutta una serie di punti che sono stati individuati. Naturalmente non sarà possibile intervenire in ogni luogo della città. In tale quadro l’amministrazione comunale rivolge un appello alla popolazione affinché sgomberi la neve dai marciapiedi delle abitazioni e agli esercenti affinché provvedano alla pulizia delle aree di pertinenza dei negozi e dei locali pubblici. Si tratta di un appello rivolto anche ai sensi del regolamento di polizia urbana che, all’articolo 11, riporta 8 commi, con una serie di indicazioni che i cittadini devono tenere in considerazione in caso di nevicate. Tra le altre cose si ricorda che la neve rimossa da cortili o altri luoghi privati non deve essere sparsa e accumulata sul suolo pubblico e che alla rimozione della neve dei passi carrabili devono provvedere i loro utilizzatori.

**

Per le previsioni si può consultare il sito ufficiale della Smi – Società meteorologica italiana –: http://www.nimbus.it

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata