Santena, lunedì 30 gennaio 2012 scuole aperte, le ragioni di tale decisione

Santena – 29 gennaio 2012 – Domani, 30 gennaio 2012, le scuole di Santena resteranno aperte. Ecco le ragioni che hanno portato gli uffici e l’amministrazione a prendere tale decisione.

Dal Comune spiegano: «La nevicata in corso dovrebbe cessare attorno all’una di questa notte. Noi domani mattina presto garantiremo lo sgombero della neve davanti alle scuole. Non ci dovrebbero essere problemi per l’approvvigionamento delle mense scolastiche. Qualche ritardo potrebbe invece registrare il servizio scuolabus, si tratta però di disagi di poco conto, facilmente rimediabili».

Dagli uffici del Comune arriva un invito ai genitori a non usare le auto per portare i figli a scuola per non creare intralcio. Sempre gli uffici spiegano che la decisione di tenere aperte le scuole è stata presa anche perché nei prossimi giorni sono attese altre nevicate. Chiudere le scuole – spiegano i dirigenti del Comune e  gli amministratori – porta comunque disagi ai genitori e non è neanche possibile chiuderle ogni volta che nevica. Santena – aggiungono dal Comune – non è una cittadina collinare, il territorio è pianeggiante e non ci sono particolari pericoli legati alla viabilità. Dirigenti e amministratori assicurano che faranno di tutto per garantire la normale attività scolastica così come lo sgombero della neve e il ripristino della viabilità cittadina.

**

blog rossosantena.it