Santena, 80mila euro per assistenza scolastica ed extrascolastica

Santena – 2 febbraio 2012 – La città ha assunto l’impegno di spesa di euro 80mila a copertura delle spese per il corrente anno scolastico per il servizio di assistenza scolastica ed extrascolastica a favore di minori in difficoltà, per laboratori ludici-didattici e per il servizio di assistenza in mensa dove la stessa non rientra nel tempo scuola. Di seguito il provvedimento nel dettaglio.

Nella determina, firmata dall’Avv. Guglielmo lo Presti, responsabile dei servizi al cittadino e alle imprese, in premessa si ricorda che il 19 agosto 2010,  è stato aggiudicato l’appalto per il servizio di assistenza scolastica ed extrascolastica a favore di minori in difficoltà – per gli anni 2010-2011, 2011-2012, 2012-2013 e 2013-2014 – alla ditta Croma, Società cooperativa sociale che ha sede in via Vacchieri 7, a Collegno.

Si informa altresì che, in data 9 settembre 2010, è stata aggiudicata, sempre alla ditta Croma, la gestione del servizio di assistenza in mensa per i bambini frequentanti classi, con una articolazione oraria, che non prevede la mensa quale tempo scuola.

Nella determina si impegna la somma di euro 80.000  a copertura delle spese relative all’erogazione, per il corrente anno scolastico:
– del servizio di assistenza scolastica ed extrascolastica a favore di minori in difficoltà;
– di laboratori ludico-didattici, a favore degli alunni della scuola primaria impossibilitati a frequentare il tempo pieno;
– del servizio di assistenza in mensa per i bambini frequentanti classi, con una articolazione oraria, che non prevede la mensa quale tempo scuola.

**

Fonte: determinazione del responsabile dei servizi al cittadino e alle imprese, numero 30, del 30 gennaio 2012.

**

blog rossosantena

©riproduzione riservata