Santena al voto, Lega Nord: “Nicotra vuole riprovarci? Non ci interessa?”.

Santena – 5 febbraio 2012 – «Nicotra vuole riprovarci? Non ci interessa»: così gli esponenti cittadini della Lega Nord rispondono alle dichiarazioni dell’ex sindaco che, dalle colonne del quotidiano La Stampa, oggi informa  che sarebbero in tanti quelli che  gli avrebbero chiesto di ricandidarsi. Di seguito, quanto riferito dai rappresentanti del Carroccio  Patrizia Borgarello e Valter Cianchetti

«Benny Nicotra sta meditando di ricandidarsi? Non è un problema nostro – affermano Patrizia Borgarello e Valter Cianchetti –. Piuttosto guardiamo con attenzione alle parole di Roberto Ghio, che condividiamo. Anche noi intendiamo lavorare per arrivare a costituire una lista di centro destra che marchi un segno di netta discontinuità rispetto alla gestione portata avanti da Benny Nicotra. In queste settimane stiamo lavorando per far nascere un raggruppamento di centro destra con persone che condividono i nostri stessi principi. Naturalmente non siamo intenzionati a collaborare con alcuni amministratori che in passato non hanno brillato per trasparenza e invece di lavorare per il bene della città hanno pensato ai propri interessi e le vicende Masseria e outlet hanno palesato tali intenzioni».

I due esponenti del Carroccio aggiungono: «In queste settimane abbiamo portato avanti alcuni incontri con  persone di centro destra con cui evidentemente siamo in sintonia. Raccogliamo oggi con favore l’invito di Roberto Ghio a percorrere un tratto di strada insieme. In questi anni la Lega a Santena è rimasta fedele al patto con gli elettori, ma questo non ha certo significato condividere l’operato di Benny Nicotra da cui, in più occasioni, ci siamo smarcati con la massima evidenza».

Che cosa potrà succedere nelle prossime settimane?

«Potrà succedere di tutto. Vorremmo però ribadire, con la massima chiarezza, che il fatto che Benny Nicotra faccia sapere che sarebbero in tanti quelli che l’avrebbero invitato a ritornare non ci interessa minimamente – affermano Borgarello e Cianchetti –. La cosa non ci preoccupa minimamente anche perché, da tempo, abbiamo chiarito che in vista delle elezioni politiche lavoreremo per arrivare a costituire una lista di centro-destra dove non potranno trovare posto alcuni amministratori che in passato hanno dato di evidente fedeltà acritica all’operato di Benny Nicotra. A scanso di equivoci da settimane abbiamo detto che non siamo disponibili a metterci attorno a un tavolo con persone quali Francesco Migliore, Pino Falcocchio e Domenico Trimboli.  Tale decisione è acquisita e non siamo disposti a rivederla».

«Vorremmo anche aggiungere che il livello sovracomunale della Lega Nord ha piena fiducia in noi – chiudono Borgarello e Cianchetti – per cui la linea del Carroccio in città viene decisa dal livello locale e non imposta dall’alto, come sembra invece auspicare qualcuno in casa Pdl. Dunque potremo scegliere di costituire una lista con persone come Roberto Ghio e altri ancora, anche senza utilizzare il simbolo della Lega Nord: i contatti e le richieste non ci mancano.  Naturalmente, dal punto di vista politico, sarà una formazione squisitamente di centro destra. E non potrebbe essere diversamente».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata