Santena, i progetti affidati alla cooperativa sociale La Cometa di San Lorenzo

Santena – 29 febbraio 2012 – L’amministrazione ha approvato i progetti affidati alla cooperativa sociale la Cometa di San Lorenzo per l’anno 2012. Si tratta di una conferma rispetto all’anno passato: per il 2012 è prevista una spesa di euro 98.000.

Nella delibera il Commissario straordinario, in premessa, fa presente che il consiglio comunale, nel febbraio 2008, ha approvato uno schema di convenzione con la cooperativa sociale La Cometa di san Lorenzo onlus scs, finalizzata all’inserimento lavorativo di persone appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro.

Nel documento il commissario prefettizio ricorda che è in corso di rinnovo il contratto collettivo nazionale delle cooperative che prevede un adeguamento medio del 9 per cento rispetto alle precedenti tariffe. Sempre nella delibera si fa presente la disponibilità della cooperativa a proseguire nello svolgimento dei servizi sinora svolti.

Nella delibera il commissario prefettizio affida per il periodo gennaio-dicembre 2012 alla cooperativa sociale La Cometa di San Lorenzo onlus scs, sita a Poirino, in frazione Marocchi 49, la gestione dei seguenti servizi:

-la pulizia dell’asilo nido, degli uffici comunali – ufficio tecnico, palazzo comunale, biblioteca, ufficio vigili e magazzino cantonieri – e la palestra della scuola Cavour;

-lo smistamento e la distribuzione della posta tra gli uffici e tra le varie sedi comunali.

Per lo svolgimento di tali servizi per il 2012 è prevista una spesa annuale di euro 98.000

**

Fonte: verbale di deliberazione del commissario straordinario adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della giunta comunale, numero 16 del 24 febbraio 2012.

**

blog rossosantena.it