Santena, la Fondazione Faro onlus iscritta nell’albo cittadino delle associazioni

Santena – 2 marzo 2012 – La Fondazione Faro onlus è stata iscritta all’albo cittadino degli organismi associativi.

Nelle determina, firmata da Guglielmo lo Presti, responsabile dei Servizi al cittadino e alle imprese, si spiega che in Comune è pervenuta la richiesta di iscrizione all’albo da parte dell’associazione Fondazione Faro onlus, con sede in Torino, via Oddino Morgari, 12. L’operatore e referente di zona è la signora Carla Rossi.

Nel documento si precisa che “la Fondazione Faro Onlus – Fondazione assistenza ricerca oncologica –, opera, tramite i suoi volontari, con una assistenza domiciliare, gratuita, libera o in convenzione con alcune Asl, verso i malati oncologici e neurologici nella fase terminale della malattia, stando con discrezione e comprensione a fianco degli ammalati e dei pazienti nei momenti più difficili, sono disponibili all’ascolto, ma sono anche ideatori e realizzatori di momenti di incontro e di svago come cene e feste di compleanno”.

Con la determina si dispone l’iscrizione all’albo degli organismi associativi dell’associazione “Fondazione Faro onlus”, con sede in Torino, via Oddino Morgari n. 12, nella sezione “Associazioni Sociali”.

**

Fonte: determinazione del responsabile dei servizi al cittadino e alle imprese, numero 54, del 16 febbraio 2012.

**

blog rossosantena.it