Santena, tangenziale est o tunnel sotto corso Casale?

Santena – 2 marzo 2012 – Nella seduta del 28 febbraio scorso del Consiglio provinciale di Torino il consigliere Gianluigi Surra ha il­lustrato un’interrogazione del PdL, per sapere se l’ipotesi di un progetto di sottopasso pedaggiabile per l’at­traversamento di Torino est lungo l’asse del Po-Corso Casale sarebbe collaterale o alternativa alla tangen­ziale est. Di seguito, quanto riportato in merito da “Cronache di Palazzo Cisterna”, numero 7 del 2 marzo 2012, a pagina 13.

Tangenziale est o tunnel sotto corso Casale?

Il consigliere Gianluigi Surra ha il­lustrato un’interrogazione del PdL, per sapere se l’ipotesi di un progetto di sottopasso pedaggiabile per l’at­traversamento di Torino est lungo l’asse del Po-Corso Casale sarebbe collaterale o alternativa alla tangen­ziale est.

Il presidente Antonio Saitta ha ricor­dato che il progetto era stato ogget­to di studi effettuati nel 1997-98 da una società del gruppo Sitaf. Un’ope­ra simile è stata indicata nel Piano territoriale provinciale di coordi­namento, ma non in alternativa alla tangenziale, per­ché è un’opera che dovrebbe snellire il traffico locale urbano, non inter­cettarne di nuovo. Al momento però non sono state avviate procedure che facciano pensare che il progetto sia in dirittura di arrivo.

**

Fonte: http://www.provincia.torino.gov.it

**

blog rossosantena.it