Santena, conferenza dei servizi per la bonifica dell’area interessata da uno sversamento accidentale nel giugno 2008

Santena – 4 marzo 2012 – Per il 28 marzo è convocata una Conferenza dei servizi per la valutazione e la discussione del progetto di bonifica  del terreno sito lungo la circonvallazione  che è stato interessato dallo sversamento accidentale dell’autocisterna trasporti della ditta Drusian, avvenuto il giorno 11 giugno 2008, nei pressi della rotonda dell’incrocio fra via Tetti Agostino e via Circonvallazione.

Il dirigente dei servizi tecnici, ing. Nicola Falabella, ha convocato una conferenza dei servizi per approvare il progetto operativo di bonifica, relativo al sito interessato dalla sversamento accidentale dell’autocisterna trasporti della ditta Drusian, verificato nei pressi della rotonda dell’incrocio tra via Tetti Agostino e via Circonvallazione.

La conferenza si terrà nei locali dell’ufficio tecnico comunale, in vicolo San Lorenzo 23/25, il giorno 28 marzo, a partire dalle ore 10. Sono stati convocati: il servizio Programmazione interventi di risanamento e bonifiche dell’assessorato regionale all’Ambiente; il servizio Gestione rifiuti e bonifiche dell’area Ambiente della Provincia di Torino; l’assessorato alla Viabilità della Provincia; l’Asl To5; il dipartimento di Torino dell’Arpa; la ditta Drusian di Oderzo; la ditta Belfor Italia di Cardano al Campo; la Vittoria Assicurazioni e l’imprenditore agricolo santenese Aldo Tosco.

Il progetto operativo degli interventi di bonifica, preparato dalla ditta Belfor Italia, da qualche giorno è arrivato in Comune. L’area interessata dallo svernamento accidentale dell’autocisterna sita lungo la circonvallazione, negli anni indietro accoglieva un rottamatore.

**

blog rossosantena.it