Santena, verso le elezioni, l’idea di Edoardo Tamagnone per castello e parco Cavour

Santena – 17 marzo  2012 – Riguarda il castello e il parco Cavour la seconda idea per il futuro di Santena che Edoardo Tamagnone questa settimana ha messo in rete sul suo sito www.edoardotamagnone.it

Edoardo Tamagnone spiega: «Sostanzialmente l’idea concreta è realizzare un percorso integrato tra parco e castello Cavour che oggi si presentano con due accessi distinti. In primo luogo bisogna completare il Centro di accoglienza turistica: il Comune ha già ricevuto un contributo regionale di oltre 60mila euro per sistemare la palazzina annessa al palazzetto dello sport. SI tratta dei locali denominati Centro giovani e destinati al Punto informativo turistico del Progetto strade di colori e sapori. Da questo spazio – in cui si può ricavare anche una sala multimediale, una sala internet e un centro di incontri per le associazioni – si può usufruire anche di un ampio parcheggio, quello sito tra le scuole medie Falcone e la biblioteca civica. Proprio dal punto turistico potrebbe iniziare la visita ai luoghi cavouriani entrando nel parco passando dal cancello sito in via Tetti Agostino. Diciamo che la visita al complesso cavouriano potrebbe partire con una passeggiata nel parco per arrivare nella villa attraverso lo scalone principale posto sul retro del castello. Da lì si potrebbe proseguire nella villa e in tutti gli altri locali delle ex scuderie. Il parco monumentale con gli alberi centenari è una sorta di museo a cielo aperto; a Santena abbiamo la possibilità di realizzare una piccola Venaria».

Sin qui la seconda delle idee che Edoardo Tamagnone ogni settimana sta mettendo in rete. La prima proposta riguardava il tema del lavoro, il 13 marzo ha pubblicato questa sul castello e sul parco Cavour. Il prossimo martedì è in calendario una idea sul torrente Banna; a seguire una proposta in tema infrastrutture e, da ultimo, quella sull’impegno sociale.

A Edoardo Tamagnone abbiamo chiesto come si sta muovendo in vista delle elezioni amministrative di inizio maggio: «Io, come ho già detto – spiega Edoardo Tamagnone – sono disponibilissimo al dialogo con tutti e quindi lancio queste mie proposte perché vorrei capire se ci sono persone che hanno voglia di confrontarsi con me. Si tratta di proposte concrete: se c’è qualcuno che vuole condividerle può farsi avanti».

Edoardo Tamagnone conclude: «Sono alla ricerca di persone di buon senso che abbiamo voglia di mettere in piedi una lista  con me. Il tempo si fa sempre più stretto, spero comunque di arrivare a concretizzare questo obiettivo. Come molti sono sempre in attesa di decisioni del Pdl provinciale per capire come muovermi: questa settimana il Pdl ha affrontato il tema delle elezioni amministrative nei comuni sopra i 15mila abitanti. A breve è attesa una decisione anche per la nostra città».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata