Santena, Tommy Elia al lavoro per una nuova lista

Santena – 21 marzo  2012 – Tempo qualche ora e in comune sarà depositata un’altra lista che correrà in vista delle amministrative. La notizia arriva da Tommy Elia.

«Posso solo dire – afferma Tommy Elia – che sto lavorando a una lista trasversale che comprende elementi di buona volontà, con ispirazione sia di centrodestra sia di centrosinistra. Si tratterà di una lista civica. La lista ruota attorno a me, a Francesco Cima, a Edoardo Tamagnone ed Enrico Arnaudo e c’è anche Giovanni Giacone. Inoltre può darsi che si aggiunga anche un partito. Ma questo non lo posso ancora dire con certezza perché siamo ancora in trattativa».

«Abbiamo calendarizzato la prossima riunione per venerdì prossimo – aggiunge Tommy Elia –. Venerdì sera contiamo di definire la lista dei candidati. Sabato mattina dovremo presentare l’elenco con il candidato a  sindaco e  i candidati consiglieri per poter raccogliere le firme».

«Il modo con cui è terminata l’esperienza di Santena Cambia, non mi è proprio piaciuto – aggiunge Tommy Elia –. E’ stato preparato un pacchetto preconfezionato che ha volutamente escluso una serie di soggetti più che validi che facevano parte di Santena Cambia. Voglio ricordare che io non ero tra gli esclusi. Questa per me è stata veramente un’azione di tipo razzistico e uso volutamente questa parola perché mi sembra appropriata per l’operazione che è stata fatta dai soliti noti che, da anni, dettano le regole del gioco politico cittadino».

«Se riesco a portare in porto la lista che ho in mente – chiude Tommy Elia – io penso che avremo davvero buone speranze di poter vincere. E, naturalmente, io voglio partecipare alle elezione per vincere. Se tutto andrà come spero saremo in grado di costruire una lista davvero forte».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata