Santena, comunicato della Lega Nord sulla notizia di Benny Nicotra indagato per truffa

Santena – 24 marzo 2012 – Il primo commento alla notizia riportata oggi dal quotidiano Cronaca Qui sull’ex sindaco Benny Nicotra indagato per truffa arriva dalla Lega Nord. A fine pomeriggio la locale sezione del Carroccio ci ha inviato il comunicato stampa che si riporta qui di seguito.

LEGA NORD SANTENA

Comunicato stampa

Benny Nicotra indagato per truffa.

Nell’attesa che la magistratura accerti eventuali responsabilità
i cittadini di Santena riflettano in vista delle prossime elezioni

«Abbiamo appreso oggi dagli organi di informazione  – afferma Patrizia Borgarello – come l’ex sindaco Benny Nicotra sia indagato per truffa e in particolare sul fatto che avrebbe intascato le indennità dovute alla carica di sindaco nonostante durante il suo mandato fosse amministratore di alcune società. Notizie e ipotesi che erano nell’aria da molto tempo, fulcro di impegni da parte di altri esponenti politici locali che hanno cercato di dimostrare eventuali responsabilità di Nicotra, per dare trasparenza alla cittadinanza di Santena alla vigilia delle elezioni politiche. Detto che aspettiamo gli sviluppi delle indagini che stanno portando avanti i magistrati non possiamo che auspicare in primo luogo che questi sviluppi diano alla cittadinanza di Santena una visione completa su tutti coloro che hanno intenzione di ripresentarsi alle prossime elezioni e da sempre molto vicini alla figura di Nicotra».

Patrizia Borgarello aggiunge: «Nessuno accusa nessuno. Però è chiaro che la notizia di un sindaco che ha governato Santena per tre mandati sia sotto indagine per truffa che con denuncia degli stessi dirigenti comunali, sia stato difeso da alcuni suoi “fidati” , cercando di colpire esponenti del partito alleato, solo per chissà quale interessata convenienza, debba far riflettere i santenesi. Deve far riflettere anche il fatto che l’assessore della Lega Nord presente nell’amministrazione precedente abbia più volte espresso la sua perplessità sulle iniziative portate avanti dall’ex sindaco e dai suoi “compagni” venendo attaccata, insultata e addirittura querelata dal signor Migliore – ex capogruppo Pdl –, che è stato il primo della classe nel cercare di difendere l’indifendibile».

«Tanto per sgomberare il campo da future quanto probabili demagogie e falsità – prosegue Patrizia Borgarello – la Lega Nord santenese non ha mai avuto favori da nessuno e mai li ha chiesti: il lavoro che espleta l’ex assessore è frutto di quattro concorsi vinti con le sue sole forze; il segretario cittadino ha un suo studio e non lavora grazie ad alcun “aggancio” derivante da amministratori pubblici. Né Patrizia Borgarello, né Valter Cianchetti hanno terreni o case da sistemare nel comune di Santena, non hanno figli e figlie da collocare o da agevolare con contributi statali, non percepiscono sconti in nessuna situazione e non hanno acquistato case da fallimenti o modificato urbanisticamente immobili a vantaggio di famigliari. Non hanno costruito case su ex terreni agricoli e non hanno mai avuto intenzione di essere “attori principali” per il nuovo piano regolatore. Un elenco di questioni cui forse non tutti possono dire di esserne estranei, ma ognuno interpreta la politica come meglio crede. Chi ha orecchie per intendere… In conclusione siamo certi che Nicotra si difenderà nelle sedi opportune, ne siamo convinti. I cittadini si difenderanno anche loro nelle sedi opportune: in cabina elettorale».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata