Santena, è in arrivo Alleanza per Santena, candidato a sindaco sarà Enrico Arnaudo

Santena – 24 marzo  2012 – Ieri sera sono state poste le basi per una nuova lista. Si chiamerà Alleanza per Santena. Candidato a sindaco è Enrico Arnaudo.

«Dopo la fine dell’esperienza di Santena Cambia io ero fuori dai giochi della politica – afferma Enrico Arnaudo –. Poi nei giorni scorsi sono stato contattato da Tommy Elia che mi ha convinto a scendere nuovamente in campo.  In queste ore stiamo creando una lista a favore del paese, non contro qualcuno. Stiamo costruendo una lista assolutamente senza le segreterie di partito, senza uomini di partito. Che dire, siamo un gruppo di gente per bene che vuole bene a Santena. Molti di noi sono rimasti un tantino scioccati dall’operato di alcune segreterie di partito che hanno proceduto alla fusione di Santena Cambia e del gruppo Galileo, compiendo una operazione che ha lasciato morti e feriti sul campo».

«La nostra lista non avrà nessun simbolo di partito – aggiunge Enrico Arnaudo – . Al termine della riunione di ieri sera è arrivata anche la decisione rispetto al candidato a sindaco. Io ho proposto Tommy Elia, ma alla fine sono stato proposto io e nessuno ha detto di no. La cosa mi fa veramente piacere. Io, nelle scorse settimane, facevo parte della rosa dei possibili candidati a sindaco di Santena Cambia.  Dopo la dissoluzione dell’esperienza di Santena Cambia io ero fermamente intenzionato a ritirarmi a vita privata. Devo comunque dire che in questi mesi mi sono preparato e sono pronto per la candidatura. Ho studiato un bel po’ di bilanci e molte carte comunali. Dunque, arrivo oggi non impreparato. Sono conscio che non sarà un compito né facile né semplice, ma tutto sommato sono convinto che potremo fare bene».

Enrico Arnaudo aggiunge: «Oltre a Tommy e me, tra le persone che fanno parte dalla squadra ci sono Giovanni Giacone e Santino Cascella. Siamo un buon gruppo di persone: si tratta di una lista assolutamente trasversale rispetto agli schieramenti politici. E’ inutile negarlo, in gran parte si tratta di persone che sono state epurate da Santena Cambia. Stiamo lottando contro il tempo: molto probabilmente la nostra lista si chiamerà Alleanza per Santena e come simbolo avremo una corona di alloro. Lunedì sera contiamo di definire la lista per poi presentarla in comune e raccogliere le firme. Sin da subito dico che il nostro programma non sarà molto diverso da quello presentato da Santena Cambia: io ho partecipato alla stesura di quel programma e ora non possiamo inventarcene un altro solo perché Santena Cambia ha chiuso anzitempo il cammino, sciogliendosi».

«Nei giorni scorsi la Lega Nord e il consigliere Edoardo Tamagnone ci hanno chiesto di avviare un cammino comune – spiega Enrico Arnaudo –. Ieri sera ci siamo incontrati, ma non siamo riusciti a trovare una quadra. Noi comunque non siamo intenzionati ad andare alle urne con simboli di partito. Ci siamo lasciati da buoni amici, ognuno proseguirà per la propria strada perché non ci sono le condizioni per dare vita a una lista comune».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata