Santena, verso le elezioni, l’operato di Tommy Elia in favore di Alleanza per Santena o Uniti per Santena

Santena – 25 marzo  2012 – Tommy Elia, racconta il lavoro che sta portando avanti in queste ore per costituire una nuova lista che dovrebbe chiamarsi Alleanza per Santena o Uniti per Santena.

«In queste ore stiamo chiudendo l’elenco di persone che comporrà la nostra lista – spiega Tommy Elia –. Con tutta una serie di soggetti abbiamo già chiuso e definito i termini della loro candidatura. Resta ancora aperto il dialogo con alcune componenti della sinistra cittadina che hanno avuto alcuni tentennamenti. Nelle prossime ore anche con loro la situazione si chiarirà. Senza questi problemini avremmo già chiuso. Per ora non intendo ancora fare i nomi dei candidati perché siamo ancora in trattativa e come sempre avviene in queste occasioni ci sono nomi che vanno e vengono fino all’ultimo minuto. Comunque, tempo poche ore e la lista dei nomi sarà definita».

Quali sono i motivi che hanno portato alla costituzione di una nuova lista?

«Noi riteniamo che per poter amministrare Santena sia necessario dare vita a una lista trasversale, che possa contare su un ampio schieramento, non vogliamo presentare una lista squilibrata solo su alcune forze. Soprattutto, noi riteniamo che più delle forze giovani sia importante poter contare su elementi con una buona esperienza ammnistrativa alle spalle. Oggi, in tempo di forte crisi anche per i bilanci comunali, senza esperienza non si va da nessuna parte. Noi riteniamo che per costruire un futuro migliore per i santenesi non si possa prescindere da alcune persone che, in questi anni, hanno bene amministrato la città oppure hanno portato avanti una opposizione seria».

State trattando anche con gli esponenti della Lega Nord?

«Sì, ci siamo incontrati, per ora senza concludere nulla. C’è ancora uno spiraglio. Io ritengo che una speranza di poter ritrovarci insieme ci sia ancora. Vedremo. Al di là del problema del rapporto con la Lega Nord io mi auguro di poter riuscire a chiudere formando una bella lista di persone ben motivate».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata