Santena, stasera Alleanza per Santena o Uniti per Santena decide se correre da sola o allearsi con la Lega Nord ed Edoardo Tamagnone

Santena – 27 marzo 2012 – In queste ore si decide il destino della lista che potrebbe chiamarsi Uniti per Santena o Alleanza per Santena. Il dilemma non è facile: correre da soli o stringere alleanza con la Lega Nord e con Edoardo Tamagnone?

Tommy Elia, spiega: «In queste ore abbiamo in corso una trattativa sia con la Lega Nord sia con Edoardo Tamagnone del Pdl. Come andrà a finire? Proprio non lo so. Una nuova riunione è calendarizzata per questa sera. Se sono rose fioriranno…».

Uno dei nodi da sciogliere è quello del candidato: tre le possibili soluzioni: Enrico Arnaudo, Tommy Elia e Patrizia Borgarello. Ma prima di discutere del candidato Alleanza per Santena o Uniti per Santena deve decidere se aprire o meno alla Lega Nord e a Edoardo Tamagnone. Se deciderà di andare avanti da sola il candidato a sindaco potrebbe tornare a essere Enrico Arnaudo. Se invece passa la linea dell’accordo con la Lega occorrerà rivedere il nome del candidato. Il Carroccio ha chiesto a Elia di assumere il ruolo di candidato a sindaco, in subordine ha indicato Patrizia Borgarello.

Dunque, questa sera, entro mezzanotte, alcuni nodi dovranno essere sciolti: il tempo stringe e una volta deciso il tipo di alleanze e la lista dei candidati occorre ancora raccogliere le firme. Tommy Elia appare cauto: «Questa sera può succedere di tutto. Se da un lato un eventuale l’accordo con la Lega allarga la base dei potenziali elettori, dall’altra l’arrivo del Carroccio potrebbe minare un po’ l’immagine di lista civica trasversale, con cui intendiamo caratterizzarci. Questa sera comunque dovremo una decisione: per farlo ragioneremo sul fatto che la Lega e Tamagnone sicuramente porteranno valore aggiunto, ma dall’altra rischiano di far scappare qualche nostro elettore di centrosinistra. E negli ultimi tempi qualche pezzo di centrosinistra l’abbiamo già perso: infatti nei giorni scorsi ci avevano dato la disponibilità a essere della nostra squadra sia Ilario Martini sia Antonio Cimino, ma poi, entrambi si sono tirati indietro. Comunque, forse conviene andare avanti per la nostra strada: poche ore e decideremo, il tempo sta per scadere».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata