Santena, verso le elezioni, breve intervista a Giovanni Bergoglio

Santena – 2 aprile 2012 – Giovanni Bergoglio, ex consigliere comunale del Pdl, è uno dei tre candidati consiglieri che fa parte della testa di lista della formazione Santena Futura Trimboli sindaco. Di seguito, un suo breve intervento.

Nella lista Santena Futura Trimboli sindaco ci sono quattro esponenti del Pdl che erano in consiglio comunale. Uno è il candidato sindaco Domenico Trimboli, gli altri tre sono stati inseriti nella testa di lista: e uno di essi sei tu. Qual è il senso della tua candidatura?

«Io ho voluto essere presente nella lista che ha come candidato Domenico Trimboli – afferma Giovanni Bergoglio – come segno di continuità per il lavoro che in questi anni ho condotto nell’amministrazione precedente guidata dal sindaco Benny Nicotra. Moralmente mi sono sentito in obbligo di partecipare visto che in questi ultimi anni ho fatto parte di una compagine che ritengo abbia operato nel segno della trasparenza e dell’efficacia. Mi sono candidato perché intendo continuare a dare il mio contributo per portare a termine alcuni progetti e opere che la coalizione di centrodestra non ha potuto concludere  perché il consiglio comunale è stato anticipatamente sciolto dal Prefetto».

«La lista Santena futura Trimboli sindaco – conclude Giovanni Bergoglio – nasce dall’unione di quattro esponenti della passata amministrazione che hanno la tessera del Pdl; accanto a noi si sono riunite alcune persone che sinora non hanno mai avuto modo di fare esperienza amministrativa. Tutti insieme siamo a servizio della città e dei bisogni della gente.  Mi auguro vivamente che la tornata elettorale che ci apprestiamo a vivere sia meno conflittuale, più serena e più costruttiva di quella che si è appena chiusa».

**

blog rossosantena

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata