Bonus sulla bolletta dell’acqua per le famiglie in condizioni economiche disagiate

Torino – 11 aprile 2012 – Anche quest’anno le famiglie residenti in provincia di Torino che si trovano in condizioni di disagio economico potranno godere di un bonus sulla bolletta dell’acqua. Di seguito, il comunicato stampa di oggi dell’amministrazione provinciale.

11 Aprile 2012 15:52

RISORSE IDRICHE E ATMOSFERICHE

ANCHE PER IL 2012 IL BONUS

SULLA BOLLETTA DELL’ACQUA

PER LE FAMIGLIE DISAGIATE

Le famiglie residenti in provincia di Torino che si trovino in condizioni di disagio economico possono godere di un bonus sulla bolletta dell’acqua anche per quest’anno. Lo ha stabilito l’Autorità d’ambito n. 3 Torinese (Ato acque), riunitasi sotto la presidenza dell’assessore all’Ambiente della Provincia di Torino Roberto Ronco. I nuclei familiari con indicatore Isee (l’insieme di parametri, definito dalla legge 449 del 1997, per determinare la situazione economica del nucleo e l’oggettivo grado di difficoltà) inferiore o uguale a 9500 euro possono richiedere il “bonus acqua” per l’unità abitativa di residenza. La riduzione tariffaria tiene conto anche del numero dei componenti del nucleo familiare, in modo da favorire le famiglie numerose, ed è articolata in questo modo: 30 euro all’anno per i nuclei da una a tre persone, 45 euro per gli altri.

Il modulo per la richiesta è disponibile su www.smatorino.it e presso gli uffici aperti al pubblico di SMAT, in corso XI Febbraio 14 a Torino.

«Questa agevolazione – spiega l’assessore Ronco – va ad aggiungersi a quella, già prevista anche in passato, che mira a facilitare i Comuni della provincia caratterizzati da più alti valori altimetrici e di marginalità economica. Malgrado i problemi di bilancio abbiamo voluto mantenere le riduzioni per gli utenti disagiati. È uno sforzo importante in direzione dell’equità sociale».

Per maggiori informazioni: numero verde 800010842 e www.ato3torinese.it

**

Fonte: http://www.provincia.torino.gov.it

**

blog rossosantena.it