Santena, lista Santena futura, l’intervento di apertura del candidato sindaco Domenico Trimboli

Santena – 21 aprile 2012 – Mercoledì 18 aprile scorso si è svolta la presentazione ufficiale della lista Santena Futura. Di seguito l’intervento introduttivo del candidato sindaco Domenico Trimboli che ha aperto la serata, svolta nel salone Visconti Venosta.

Ernesto Saggese, consigliere comunale di minoranza in Comune a Cambiano, ha presentato  e moderato la serata. Saggese ha detto: «Sono qui per dare il mio sostegno al candidato sindaco Domenico Trimboli», poi ha presentato Gianluca Vignale, consigliere regionale Pdl, presidente della commissione Attività produttive.

Subito dopo è intervenuto Domenico Trimboli che ha aperto così la serata di presentazione della lista Santena Futura: «Allora. Cari amici, vi rivolgo un caloroso benvenuto. Un ringraziamento per essere stasera qui, con noi, in occasione della presentazione della lista Santena futura. Non voglio annoiarvi perché penso che in questi giorni di chiacchiere ne abbiate già sentite abbastanza. Cercherò quindi di essere conciso, poiché sono tipo di poche parole, come chi mi conosce lo sa. La lista Santena futura si compone di persone che vogliono fare veramente qualcosa per la nostra città. Esprimendo, al meglio, le proprie qualità. Mettendosi a disposizione dei santenesi per ascoltare la loro volontà, le loro problematiche e i loro desideri e rendere la nostra città sempre più vivibile, a misura d’uomo, a misura dei giovani».

«Fin dalla prima formazione della lista – ha affermato Domenico Trimboli – non sono stati fatti conti a tavolino, ma – coerenti con noi stessi –, abbiamo messo insieme gente di diverse provenienze politiche. Noi non abbiamo carpito idee altrui per farle nostre. Non è mai stato nostro desiderio usare le persone come caramelle: incartarle, scartarle e, infine, gettarle. Si è bensì cercato tra amici e conoscenti, chiedendo loro di voler fare con noi un percorso di lavoro, per la nostra città che, ahimè, negli ultimi mesi è stata troppo spesso citata, in modo negativo, per fatti di cronaca ormai noti a tutti».

Trimboli ha proseguito: «Scusatemi se leggo, ma le cose che voglio dirvi sono tante e ho dovuto in qualche modo schematizzarle, per non correre il rischio di dimenticarle. Adesso passerei alla presentazione ufficiale della lista Santena futura. Il mio nome, per quelli che ancora non mi conoscono, è Domenico Trimboli. Ho 61 anni, sono artigiano, riacese di nascita e santenese di adozione, da ben 55 anni. Sono sposato, da più di 35 anni, ho due figli e gestisco una mia ditta. Approdo alla politica santenese nel 1985, con una lista civica e, oggi per la seconda volta, dopo anni di militanza in partiti di destra, mi ripropongo a voi nuovamente con una lista civica. Nelle precedenti legislature in cui sono stato eletto ho ricoperto le cariche di: consigliere, assessore con delega al sociale, presidente della casa di riposo Forchino, dal 2002 al 2007 e, in ultimo, vicesindaco. Oggi mi propongo a voi come candidato sindaco della lista Santena futura, non per presunzione, ma perché desidero che tutta la mia esperienza, acquisita in questi anni, non vada persa, ma sia messa, ancora una volta, a disposizione della nostra Santena».

Il candidato sindaco di Santena futura ha aggiunto: «Come noterete nella nostra lista ci sono molti giovani perché questi, con la loro voglia di fare, e con la loro intraprendenza, rispecchiano il nostro futuro. Un futuro pulito, un futuro all’avanguardia e, soprattutto, un futuro sempre più grintoso perché Santena non diventi una città dormitorio, ma bensì una citta di cultura, di agricoltura fiorente e di esempio di vita per i comuni limitrofi. Come noterete, il programma che vi presenterò è composto da poche pagine, ma vi assicuro che tutto ciò che è scritto sarà da noi portato a compimento poiché è stato stilato non per illudervi con false speranze o accattivanti promesse. Il valore apprezzato del cittadino non va in nessun modo comprato né forzato nella sua scelta. Ed è anche per questo motivo che noi non vi promettiamo posti in paradiso. Non vi promettiamo posti di lavoro inesistenti. Non vi promettiamo di trasformare i campi di patate in casette o di ripagare il vostro voto con moneta sonante. Vi promettiamo invece solo tanto impegno, trasparenza e correttezza per amministrare la nostra città e ridarle il suo legittimo splendore. Grazie».

18 aprile 2012 Introduzione di Domenico Trimboli

Domenico Trimboli ha quindi dato lettura del programma amministrativo: «Sono due paginette – ha detto – non abbiamo fatto 27 o 28 pagine, come qualcun altro».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata