Santena, taccuino elettorale di lunedì 23 aprile 2012

Santena – 22 aprile 2012 – DI seguito, gli appuntamenti elettorali organizzati delle diverse liste per la giornata di lunedì 23 aprile.

Noi X Santena. La lista che ha come candidato a sindaco Patrizia Borgarello, alle ore 17, organizza in piazza Martiri della Libertà un dibattito sul tema “Quale futuro per il Programma di sviluppo rurale”. Partecipa Claudio Sacchetto, assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte.

Essere Santena. La lista che ha come candidato sindaco Ugo Baldi organizza, alle ore 18,30, al bar Angolo del caffè (di Damiano Cavallaro), in via Torino 6, un appuntamento per discutere dei problemi del settore agricolo. Partecipa Marco Balagna, assessore all’agricoltura della Provincia di Torino.

Da Libera la Piattaforma L5. Alle ore 20.45, nella sala al piano terra di palazzo Visconti Venosta, il presìdio di Libera di Santena e Villastellone, dedicato a Libero Grassi, sottopone ai candidati a sindaco la Piattaforma L5 che ha preparato in vista delle elezioni amministrative cittadine. Libera chiederà ai candidati di sottoscrivere alcuni impegni in merito ai temi: politica ed etica; politica e trasparenza, politica e legalità, politica e territorio; politica e ciclo del contratto pubblico. Al dibattito con i candidati a sindaco partecipa Maria José Fava, referente regionale di Libera. L’obiettivo è quello di contrastare il rischio di infiltrazioni mafiose sul territorio. Durante la tornata amministrativa i volontari di Libera – convinti che una buona politica sia un’arma fondamentale nel contrasto alle mafie – controlleranno in merito al rispetto degli impegni assunti dai candidati.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata