Santena, Il Pd è con Ugo Baldi, candidato sindaco di Essere Santena

Santena – 25 aprile 2012 – Il Pd – Partito democratico – alle amministrative del 6 e 7 maggio 2012 è con Ugo Baldi, candidato sindaco della lista Essere Santena. Di seguito, il comunicato inviato oggi ai mezzi di informazione dal locale circolo del Pd.

Claudia Tosco, segretaria del circolo Pd di Santena, afferma: «Essere Santena è una lista civica che vede la presenza di diverse sensibilità politiche e sociali che  si sono unite per il bene di Santena. Il Partito democratico si colloca a pieno titolo all’interno di questa lista e ne condivide gli ideali, di uguaglianza,  legalità, trasparenza e porta avanti, in modo particolare, sette temi. La prevenzione dell’alluvione attraverso il governo del ciclo dell’acqua del Banna e del suo bacino idrografico. L’integrazione dei trasporti e della viabilità tra comuni dell’area per una mobilità rapida, sicura e meno inquinante: in particolare si propone il collegamento con le stazioni ferroviarie di Trofarello e Villastellone – con il proseguimento di via Gamerario e di via Berrino – e la realizzazione di un nuovo ponte a servizio della viabilità interna alla città, naturalmente fermo restando la salvaguardia del terreno agricolo».

«Un altro aspetto che intendiamo portare avanti – prosegue Claudia Tosco – è l’applicazione nell’attività amministrativa dei principi di trasparenza, di separazione, di bilanciamento dei poteri e di contrasto al conflitto d’interesse. Un punto fermo è il sostegno al reddito delle persone e delle famiglie in difficoltà,  per i lavoratori di aziende in crisi, per chi non ha la casa, è malato o disabile. Sempre tra i temi considerati prioritari c’è la gestione, il governo e l’erogazione di servizi di pubblico interesse in forma associata con i Comuni vicini. Altri due temi di rilievo per il Pd santenese sono: il potenziamento dei servizi pubblici alla Trinità; una fiscalità secondo giustizia e il rilievo penale per chi evade le tasse».

Dopo avere presentato i temi prioritari del Pd santenese Claudia Tosco aggiunge: «Essere Santena è una lista che vede la presenza di molte donne e giovani che sono sinonimo di volontà di  rinnovamento e cambiamento  da più parti richiesto. Ugo Baldi, candidato sindaco della lista, ha le caratteristiche adatte a un buon sindaco. Il nostro desiderio principale è che Santena diventi una città normale dove il cittadino rivendica i diritti e sa cosa sono i doveri e non cerca raccomandazioni e clientelismi. I candidati Pd all’interno della lista Essere Santena sono: Gian Franco Bordin, Fiorenza Di Sciullo e Cetty Siciliano».

**

blog rossosantena.it