Santena, Noi X Santena promette lo stop all’Imu e la disdetta del contratto con Equitalia

Santena – 30 aprile 2012 – «Siamo pronti a disdire il contratto con Equitalia e a lavorare con l’ex ministro Maroni per non far pagare l’Imu ai santenesi». Questa la dichiarazione che Patrizia Borgarello, candidata sindaco della lista Noi X Santena, invia oggi ai mezzi di informazione.

«La crisi continua ad attanagliare i cittadini – afferma Patrizia Borgarello – prossimamente sono previsti altri aumenti relativi alle utenze che vesseranno ancora di più i contribuenti. Ecco perché i comuni non devono restare a guardare e lavorare concretamente per abbattere le tasse che il governo Monti scriteriatamente ha caricato sulle spalle della gente. La lista Noi X Santena sta lavorando attivamente con l’ex ministro Maroni per evitare il pagamento dell’Imu ai cittadini santenesi. Non è fantapolitica, né la classica promessa elettorale fine a se stessa, visto che la cancellazione della tassa sulla prima casa è già stata preannunciata da altri sindaci, segno che è una cosa assolutamente fattibile».

Patrizia Borgarello prosegue: «Di certo non ci si potrà aspettare provvedimenti simili da primi cittadini targati Pd e Pdl, che appoggiano il governo delle tasse romane. Ma non è l’unica operazione che bisogna attuare per alleggerire i cittadini dalle vessazioni statali. Ecco perché oltre alla cancellazione dell’Imu la lista Noi X Santena intende lavorare per annullare il contratto con Equitalia, perché non si può legalizzare uno strumento di riscossione che somiglia ad uno strozzinaggio. Riscuotere il dovuto sì, ma senza rovinare intere famiglie».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata