Santena, Osvaldo Napoli sostiene il candidato sindaco Ugo Baldi e il candidato consigliere Roberto Ghio

Santena – 5 maggio 2012 – Osvaldo Napoli, parlamentare del Pdl, alla Camera dei deputati, è arrivato in città per sostenere il candidato sindaco Ugo Baldi della lista Essere Santena e il candidato consigliere Roberto Ghio. Di seguito, l’intervista registrata venerdì sera, in piazza a Tetti Giro, durante la manifestazione di chiusura della lista Essere Santena.

Osvaldo Napoli afferma: «Noi riteniamo Ugo Baldi un candidato sindaco, al di fuori della politica, estremamente capace. Oggi bisogna puntare su buoni amministratori; la politica deve venire solo dopo. Sappiamo che Ugo Baldi ha buone capacità amministrative, insieme a una squadra estremamente positiva e quindi noi riteniamo che lui sia il candidato sindaco ideale. Noi, per quanto ci riguarda, è ovvio che Roberto Ghio è il nostro candidato: un candidato che ha già un minimo di esperienza, e vive la realtà dei giovani, oltretutto copre uno spazio non da poco. Secondo noi è un candidato ottimo in lista».

Osvaldo Napoli aggiunge: «Io sono convinto che Santena sappia voltare pagina e sostenere un candidato sindaco come Ugo Baldi. Il passato è il passato: Benny Nicotra ha rappresentato un periodo della vita amministrativa di Santena, ma oggi si va avanti. Si deve guardare avanti, senza polemizzare con il passato. Quando arriva un nuovo sindaco più che criticare quanto avvenuto prima è bene rimboccarsi le maniche e attuare il proprio programma amministrativo. Con queste elezioni Santena gira pagina e guarda avanti».

«Per i comuni il momento attuale è tutt’altro che facile – ha concluso Osvaldo Napoli –. Ci  sono tante difficoltà:  i trasferimenti statali diminuiscono, mantenere il livello dei sevizi e far quadrare i bilanci è sempre più arduo. Un sindaco deve anche avere la capacità di creare reddito per i propri cittadini e noi crediamo che Ugo Baldi abbia questa capacità. Io sono convinto che Ugo Baldi sia un candidato ideale. Al di là dei colori politici oggi il problema è di portare un candidato sindaco che abbia la stima, la fiducia e la capacità di amministrare il comune. Oggi la politica è chiamata a fare un passo indietro. Ugo Baldi ha le capacità per poter guidare Santena e girare pagina: assieme al mio amico Roberto Ghio e insieme agli altri della lista Essere Santena sapranno sicuramente fare questo».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata