Santena, il Movimento 5 Stelle declina l’offerta del sindaco Baldi di assumere la presidenza del consiglio comunale

Santena – 16 maggio 2012 – Di seguito, un breve comunicato inviato dai due neo consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Alessandro Caparelli e Daniele Franco. Nel comunicato si spiegano le ragioni che hanno portato il Movimento 5 Stelle a rifiutare la proposta del sindaco Ugo Baldi di assumere la presidenza del consiglio comunale.

Alessandro Caparelli e Daniele Franco, scrivono: «Venerdì 11 maggio scorso il sindaco Ugo Baldi ci ha proposto la presidenza del Consiglio comunale. Noi due consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle abbiamo declinato la proposta. La decisione di non accettare tale carica nasce dall’esigenza di concentrarsi unicamente e rigorosamente sul lavoro del nostro gruppo consiliare. Si tratta di una decisione condivisa con tutti i componenti locali del Movimento 5 Stelle».

«Ringraziamo comunque per l’offerta che segna un netto divario rispetto al modo di agire della precedente amministrazione – aggiungono Alessandro Caparelli e Daniele Franco –. Quello che più preme al Movimento 5 Stelle è l’attuazione del proprio programma che è stato votato e apprezzato da molti cittadini santenesi. Riteniamo comunque tale proposta una apertura verso un reale cambiamento:  l’attuazione e  la condivisione con tutti i gruppi di argomenti che riteniamo fondamentali per la comunità,  ad esempio:  stop al consumo del territorio, legalità, trasparenza amministrativa, tutela ambientale, democrazia partecipata».

**

blog www.rossosantena.it