Santena, vent’anni dopo Capaci, per non dimenticare

Santena – 20 maggio 2012 – “Vent’anni dopo Capaci, per non dimenticare”: questo il titolo di una serie di iniziative organizzate dal presìdio di Libera da Santena-Villastellone, per ricordare il  ventennale della strage di Capaci.

Santena: Vent’anni dopo Capaci, per non dimenticare

“La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà anche una fine”. G. Falcone

Il prossimo 23 maggio sarà il ventennale della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie e collega Francesca Morvillo e gli agenti di polizia di Stato Antonino Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani. In prossimità della triste ricorrenza il presìdio di Libera di Santena-Villastellone, dedicato a Libero Grassi, ha organizzato una serie di appuntamenti per ricordare e fondare nuovamente le ragioni di una corresponsabilità che si traduce in quotidiana attività di educazione alla legalità e di battaglia contro le mafie e la corruzione, oggi più che mai necessaria in questa città e in questa regione.

Appuntamenti

23 maggio 2012, ore 20,45
Scuola media Giovanni Falcone, via Tetti Agostino 31, Santena
Cineforum con proiezione di documentari tematici sulla lotta contro la mafia. Interviene il sindaco di Santena Ugo Baldi.

**

25 maggio 2012, dalle ore 18 alle 23
Oratorio san Luigi, Villa Tana, via Vittorio Veneto 31, Santena
Eroi X sempre”, torneo di calcio a 5. Partecipano le seguenti squadre: Amministrazione comunale-protezione civile; Polizia ferroviaria di Torino; Croce Rossa italiana, di Santena; Circolo Villa Tana; Libera Santena- Villastellone. Durante il torneo sarà allestito un gazebo dell’associazione Libera. Sono previsti intrattenimenti e attività per i più piccoli.

**

26 maggio 2012, dalle ore 17 alle 22
Oratorio san Luigi, Villa Tana, via Vittorio Veneto 31, Santena
Proseguimento “Eroi X sempre”, torneo di calcio a 5, con lo svolgimento delle finali con la premiazione.

**

Le iniziative sono organizzate dal presìdio di Libera di Santena-Villastellone, dedicato a Libero Grassi, con il patrocinio del Comune di Santena. Si ringraziano le amministrazioni locali, la Cri di Santena, la Polizia ferroviaria di Torino, la parrocchia di Santena e l’oratorio san Luigi Villa Tana, la Polizia di Stato e il Cig Villastellone.

**

Info: liberasantenavillastellone@yahoo.it

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata