Santena, Doctor Glass Santena 95 porta il volley cittadino in serie D

Santena – 21 maggio 2012 – Il volley cittadino sbarca in serie D, regionale. La squadra Doctor Glass Santena 95, allenata da Massimo Benato e Vittorio Foglia, con ragazze dai 19 al 30 anni, nei giorni scorsi è stata promossa in serie D.

Paolo Politi, direttore generale di Pallavolo Santena 95, afferma: «Il risultato arriva a seguito del lavoro portato avanti da anni, cercando di formare una squadra che prima di tutto sia un gruppo unito e amalgamato con atlete valide che, negli anni, sono andate maturando fino a conseguire tale traguardo. Andare in D vuol dire partecipare a un campionato regionale e  giocare sui campi di tutta la Regione. In occasione della partita che ci ha visto raggiungere l’ambito traguardo della serie D il Pala Pininfarina era pieno di spettatori. Per la nostra società, come per tutte le ragazze, si tratta davvero di una bella soddisfazione. Mi auguro che questo traguardo possa fare da traino all’arrivo di nuove giovani che possano portare nuova linfa alle nostre squadre giovanili. Tra i progetti in cantiere c’è il consolidamento del minivolley. Oggi Pallavolo Santena 95 conta quattro squadre, più un gruppo di minivolley. Intanto, venerdì 25 maggio la squadra, guidata dalla capitana Roberta Avite, si gioca il titolo provinciale».

Paolo Politi aggiunge: «Siamo arrivati in serie D per il lavoro degli allenatori e per l’impegno delle ragazze, ma anche grazie al fatto che possiamo disporre di una struttura come il Pala Pininfarina che ci permette di organizzare gli allenamenti in modo ottimale e questo ha costituito un buon vantaggio a nostro favore. Un ringraziamento è dovuto allo sponsor Doctor Glass con il quale abbiamo un accordo che va anche oltre il rapporto di sponsorizzazione.  Naturalmente la serie D comporterà un livello di spese ben maggiore rispetto al campionato provinciale e, in qualche modo, ci dovremo attrezzare».

**

Info http://www.pallavolosantena95.com/

**

blog www.rossosantena.it