Santena, Borgarello ed Elia criticano la dichiarazione di trasparenza di Trimboli.

Santena – 25 maggio 2012 – “Al consigliere Trimboli piace la trasparenza. ‘Allergia’ da opposizione?”: questo il titolo del comunicato stampa inviato oggi al blog dai consiglieri comunali Patrizia Borgarello e Tommy Elia della lista Noi X Santena. I due consiglieri di opposizione criticano la dichiarazione di trasparenza resa nota nei giorni scorsi da Domenico Trimboli, consigliere sempre di opposizione, della lista Santena futura.

Al consigliere Trimboli piace la trasparenza

“Allergia” da opposizione?

I consiglieri Patrizia Borgarello e Tommy Elia scrivono: «A seguito di quanto dichiarato dal consigliere di opposizione Domenico Trimboli sulla sua “svolta” trasparente riguardante presunte proprietà terriere, o di altro tenore, riconducibili a lui o alla sua famiglia, alla lista Noi per Santena, piacerebbe sapere se questo “slancio” di Trimboli arriva come riflesso del suo nuovo status di consigliere di opposizione, oppure è semplicemente un ritardo di comunicazione».

«Come mai il consigliere non ha reso pubblica tale sua dichiarazione in campagna elettorale, o meglio quando era all’interno del governo cittadino? – si chiedono i consiglieri Borgarello ed Elia –. Come mai “l’onore” su cui Trimboli spergiura di non possedere alcuna proprietà nel comune di Santena arriva solo ora che si deve parlare di nuovo piano regolatore comunale e che non può più essere parte in causa nella sua formulazione?».

Patrizia Borgarello e Tommy Elia chiudono così: «E poi, non si capisce che tipo di eventuale delitto possa rappresentare il possedere proprietà sul territorio santenese: basta pagare le tasse e non avviare processi in qualche modo speculativi. Se uno è a posto con la sua coscienza riteniamo non ci debba essere nemmeno il bisogno di puntualizzare certi argomenti. Evidentemente il consigliere Trimboli si sta calando nel ruolo di opposizione e deve ancora capirne i meccanismi. Siamo proprio curiosi di vedere, da oggi in poi, quante “azioni di trasparenza” dettate dall’essere dall’altra parte della barricata vedremo arrivare sui mezzi di informazione dalla lista Santena futura».

**

blog www.rossosantena.it