Santena, breve intervista all’assessore Paolo Romano

Santena – 25 maggio 2012 – Breve intervista a Paolo Romano, consigliere di Essere Santena, nominato assessore con delega alle politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica.

Il sindaco Ugo Baldi ti ha affidato le deleghe alle politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, comprendenti lo sport e l’associazionismo, il sistema di qualità e semplificazione amministrativa, le innovazioni tecnologiche. Si tratta di un pacchetto di deleghe impegnativo per un giovane a digiuno di esperienza amministrative.

«Sono cosciente del compito che mi aspetta – afferma Paolo Romano – e farò il possibile per svolgere nel migliore dei modi il servizio alla città che mi è stato affidato. Per ora posso sono dire che sono davvero felice per la nomina. Sono contento perché posso lavorare con una squadra che vede parecchi  giovani. Ricordo che, per quanto riguarda la cultura e i servizi bibliotecari, avrò la collaborazione della consigliera Rosella Fogliato, mentre per le politiche giovanili mi avvarrò della collaborazione di Francesco Maggio. I risultati delle amministrative a Santena hanno un po’ sfatato il mito che i giovani oggi non si interessano alla politica. In tutta Italia, nei piccoli comuni, gli amministratori giovani sono 26mila: noi, nel nostro piccolo, abbiamo un po’ incrementato questo numero, che comunque negli ultimi tempi  appare in crescita».

Paolo Romano aggiunge: «E’ chiaro che qualche elemento di preoccupazione esiste. Naturalmente bisognerà un po’ capire come funziona tutta la macchina comunale. E’ intenzione dell’amministrazione dare risalto alle iniziative proposte dalle associazioni. La mia prima uscita  è arrivata con l’inaugurazione della mostra di pittura dell’Aartes, sabato 19 maggio scorso. Noi intendiamo fare tutto il possibile per promuovere la cultura e lo sport. Lavoreremo altresì per far riavvicinare un po’ i giovani alla politica».

Tra i contenuti delle deleghe che ti sono state affidate c’è anche quella delle innovazioni tecnologiche.

«Si tratta di un aspetto che ritengo qualificante. Su questo tema nei prossimi giorni incontrerò  dirigenti e tecnici del comune – spiega Paolo romano –. Tra le cose che sono in agenda vi è l’ampliamento delle postazioni wi-fi cittadine: il nostro obiettivo è migliorare e ampliare il servizio».

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata