Santena, Borgarello ed Elia commentano il patteggiamento dell’ex sindaco Benny Nicotra

Santena – 31 maggio 2012 – Patrizia Borgarello e Tommy Elia, consiglieri comunali di opposizione, del gruppo Noi X Santena, commentano le vicende che hanno visto l’ex sindaco Benny Nicotra patteggiare. Di seguito il comunicato stampa.

Comunicato stampa

L’ex sindaco Nicotra patteggia dieci mesi per truffa aggravata.
Borgarello ed Elia, Noi X Santena: «Si chiude una pagina triste per la città»

«Apprendiamo dagli organi di stampa che l’ex sindaco Benedetto Nicotra ha patteggiato dieci mesi per l’accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato, per aver percepito indennità piena di amministratore pubblico anziché la metà, perché stipendiato da alcune aziende locali – affermano nel comunicato stampa Patrizia Borgarello e Tommy Elia –. Ci chiediamo ora se l’ex sindaco abbia ancora argomenti per difendersi dalle “denigrazioni” che lui stesso diceva di essere vittima da parte di soggetti che avevano, secondo lui, solo invidia e cattiveria verso la sua persona».

I due consilieri del gruppo Noi X Santena Borgarello ed Elia aggiungono: «Crediamo che Nicotra, se fosse convinto di essere stato vittima di una serie di attacchi personali, avrebbe dovuto portare avanti la sua battaglia e dimostrare la sua totale estraneità e non patteggiare, che equivale ad ammettere le sue responsabilità. Invece a quanto pare Nicotra ha preferito patteggiare e, a questo punto, vorremmo sapere cosa ne pensano i suoi delfini, Domenico Trimboli in primis, al quale l’ex sindaco aveva mostrato il suo appoggio. Comunque, alla fine – concludono Patrizia Borgarello e Tommy Elia – la cosa importante è che Santena chiuda una pagina triste della sua storia amministrativa, cosa che già alle urne la gente ha fatto ampiamente notare, lasciando la lista vicino a Nicotra con un pugno di voti».  

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata