Santena, domenica 10 giugno, alle 15, al Castello Cavour Festa della Scuola

Santena – 4 giugno 2012 – Domenica 10 giugno, a partire dalle ore 15,  al castello Cavour  si svolgerà la “Festa della scuola”. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Amici della Fondazione Cavour, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Santena e la Cooperativa Sociale Croma e con il patrocinio della Città di Santena.

«La festa della scuola – spiega Irma Genova, vice presidente dall’associazione Amici della Fondazione Cavour – è  rivolta a tutti i bambini e ragazzi delle scuole santenesi, a partire dalle scuole materne fino alle scuole medie. Gli animatori della Cooperativa Croma intratterranno i più piccini nell’area rosa dei  “Cuccioli” con i personaggi più amati delle favole e con un angolo dedicato alla pittura “a mano”. Sempre la Croma gestirà l’area gialla, o area baby, con una specie di piccola Tombola intitolata “Passeggiando nel Parco”».

«Nell’area rossa, riservata agli allievi di terza, quarta e quinta elementare – spiega Irma Genova – noi volontari dell’associazione Amici proporremo una tombola che ha per tema il castello e il parco Cavour, alternata a un gioco a squadre dal titolo “Mi fuma il cervello!”. Per i giovani artisti ci sarà anche un angolo dedicato ai colori. Infine, nell’area Blu, i ragazzi delle scuole Medie potranno partecipare a un tombolone, più impegnativo, ma molto divertente e al gioco a squadre “Sfida cervellotica!”, che metterà alla prova tutta la loro astuzia e la loro prontezza».

Irma Genova prosegue: «Sessanta allievi di seconda e terza media saranno impegnati nella prova finale del corso per guide del parco Cavour.  I ragazzi accompagneranno i visitatori in un breve percorso guidato e riceveranno dall’associazione Amici il riconoscimento ufficiale del loro incarico e l’abilitazione a svolgere il ruolo di guide del parco nelle domeniche estive. Domenica 10 giugno il pomeriggio sarà allietato dalla presenza dei pony della Scuderia Santena, che porteranno a spasso i piccoli ospiti della “Festa della scuola”. Anche la merenda è assicurata. La cioccolateria Mami offrirà “La merenda di una volta!”, con pane e marmellata e pane e cioccolata. Ilbar Basilico offrirà il gelato. Auguriamo buon divertimento a grandi e piccini».

**

Le immagini si riferiscono alla caccia al tesoro organizzata dall’associazione Amici, nell’ottobre 2011.

**
blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata