Santena, arriva la Notte puffosa 2012

Santena – 9 giugno 2012 – L’associazione Santena Meeting ha organizzato una “Notte puffosa 2012“, L’appuntamento è per sabato 23 giugno 2012, a partire dalle ore 20. La manifestazione si svolgerà nel centro cittadino, lungo via Cavour, via Sambuy, piazza Martiri della Libertà, piazza Forchino e piazza San Lorenzo.

In tutte le vie interessate dalla Notte puffosa 2012 sono previsti spazi espositivi, bancarelle e punti musicali. In piazza San Lorenzo è previsto un punto ristoro con birra, panini e salsicce. Sempre nella stessa piazza per tutta la serata si alterneranno quattro dj. Lungo via Cavour, nello spiazzo davanti al bar Alfieri, è previsto uno spettacolo con danza del ventre. Sarà presente un mago e, per piccini e adulti, ci sarà la possibilità di farsi pitturare il volto. In piazza Martiri della Libertà saranno posizionati gonfiabili per bambini e un trenino che porterà in giro per Santena durante la notte puffosa. In piazza saranno allestite alcune bancarelle, con oggettistica, bigiotteria e dolci.

Sempre nella centralissima piazza Martiri della Libertà sono previsti punti musicali con l’esibizione di singoli e band. Tra le attrattive l’esposizione dei mezzi dei vespisti santenesi. Non mancheranno alcuni artisti di strada. Gruppi di volontariato cittadino monteranno i loro gazebo in piazza Visconti Venosta per pubblicizzare le loro attività e distribuire materiale informativo sul loro operato. Gli artisti dell’Aartes esporranno alcune loro opere. Presente anche il gazebo della Giglio onlus. In piazza Forchino i vigili del fuoco volontari e la Croce rossa terranno alcune dimostrazioni di interventi e soccorso, con manovre e simulazioni ginniche.

La Notte puffosa 2012 è organizzata dall’associazione Santena Meeting, presieduta dal geometra Mario Zanet, con la segretaria Ottaviana Coniglio, veri animatori dell’iniziativa. Alla buona riuscita dell’iniziativa concorrono il geometra Zanet e la ditta Edil PI.VI. snc, con gli sponsor Bosa, Costruire e graficacrea.it  A sostegno della manifestazione è stata avviata una sottoscrizione a premi: parte del ricavato sarà devoluto per scopo benefico alle onlus torinesi Asili notturni e Piccolo Cosmo. L’estrazione dei premi è prevista sabato 23 giugno, alle ore 23, davanti a Flor Art, in via Cavour 47.

**

info sulle onlus

http://www.piccolocosmo.it/

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata