Santena, la Giunta approva l’iniziativa di Santena Meeting “La notte puffosa”

Santena – 20 giugno 2012 – La Giunta comunale ha approvato l’iniziativa “La notte puffosa” promossa dall’associazione “Santena Meeting” in programma la sera del 23 giugno.

Nella delibera si fa presente che l’associazione Santena Meeting di Santena,  ha comunicato che intende realizzare una manifestazione denominata “La notte puffosa” che avrà luogo in piazza Martiri della Libertà, via Cavour, via Sambuy fino all’incrocio di via Tetti Agostino, dalle ore 19 di sabato 23 giugno 2012 alle ore 2, di domenica 24 giugno 2012.

Il documento ricorda che l’iniziativa si svolgerà sul territorio santenese e prevede spazi espositivi, bancarelle e punti musicali lungo le centrali vie cittadine: piazza Forchino, piazza San Lorenzo, piazza santi medici Cosma e Damiano e piazza Martiri, oltre a via Cavour – dal ponte sul Banna fino all’incrocio con via Amateis. Sempre nella delibera si fa presente che le attività promosse saranno le seguenti:
– piazza S. Lorenzo – punto ristoro, stand gastronomici e punti musicali;
– via Cavour – danze, animazione per i più piccini;
– piazza Martiri della Libertà – giostre e gonfiabili e trenino su cui effettuare il tour del centro cittadino, bancarelle, punti musicali, raduno di motociclette d’epoca di Giovanni Rostagno, vespe e artisti di strada;
– piazza Visconti Venosta – punti informativi delle associazioni di volontariato sociale, con distribuzione di materiale informativo, esposizione dell’attività delle associazioni locali;
– piazza Forchino – dimostrazioni, simulazioni ginniche e prove di interventi e soccorso da parte della Cri e Vigili del Fuoco di Santena.

La delibera prosegue rilevando che «l’associazione “Santena Meeting” di Santena opera al fine di promuovere il territorio e sostenere le attività commerciali e artigianali di Santena, anche attraverso azioni mirate all’aggiornamento professionale degli esercenti e alla specializzazione professionale». Roberto Ghio, vice sindaco, assessore alle Politiche di Sviluppo e Promozione ha proposto alla Giunta Comunale di approvare lo svolgimento della “Notte puffosa” proposta dall’associazione “Santena Meeting”. La Giunta ha approvato.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 68 del 13 giugno 2012.

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata