Santena, festa di San Lorenzo 2012

Santena 23 giugno 2012 – La Giunta comunale ha autorizzato i festeggiamenti per la festa del patrono San Lorenzo, in programma il 10 agosto 2012.
Nella determina si fa presente che “negli anni passati l’amministrazione comunale e la parrocchia santi Pietro e Paolo apostoli, in collaborazione con il Centro anziani, la Pro loco e la bocciofila, hanno organizzato la celebrazione religiosa e i festeggiamenti civili, sulla base di un programma concordato».

Il documento ricorda come il preventivo di massima delle spese da sostenere per l’organizzazione della festa, comprende le voci: stampa e affissione manifesti; fornitura del tradizionale pane con le noci, da distribuire ai cittadini; rinfresco per la cittadinanza; addobbo della chiesa parrocchiale. Il totale presuntivo è di euro 1.694. Il programma prevede anche l’ingaggio di un’orchestra e l’affitto di una pista da ballo, di cui si farà carico direttamente la Pro Loco. La Giunta comunale ha deliberato l’autorizzazione per l’organizzazione dei consueti festeggiamenti in occasione della festa di San Lorenzo, autorizzando una spesa fino a euro 1.700.

**

Allegata alla delibera è riportato il programma della

Festa patronale di San Lorenzo
Venerdì 10 agosto 2012

Ore 9,30, celebrazione messa, con benedizione del pane alle noci, processione solenne e conclusione in piazza Visconti Venosta, saluto del sindaco ai cittadini, distribuzione del pane alle noci, rifresco per tutti i partecipanti.

Ore 20, cena di San Lorenzo, all’aperto, in piazza Martiri della Libertà. La quota è di euro 20 per gli adulti ed euro 15 per i bambini con età fino a 10 anni.

Ore 21, serata danzante con ballo liscio, in piazza Martiri della Libertà, con l’orchestra “Aurelio e Symo band”.

Le prenotazioni della cena  vanno fatte entro le ore 12 di mercoledì 8 agosto 2012, chiamando la Pro Loco, componendo i numeri 335-6758196, 340-736269. In occasione della festa patronale è stata organizzata una sottoscrizione a premi.

**

Fonte: verbale di deliberazione dalla Giunta comunale, numero 78, del 20 giugno 2012.

**

La delibera: Santena_GM782012

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata