Santena, punto di erogazione acqua Drinkart

Santena – 28 giugno  2012 – La Giunta, su proposta del vice sindaco Roberto Ghio, ha deliberato l’installazione, in piazza don Giuseppe Lisa, di un punto di erogazione di acqua Drinkart.

In Giunta, Roberto Ghio, vicesindaco, ha spiegato: «Tra gli obiettivi di questa amministrazione vi è la promozione di iniziative finalizzate alla riscoperta e valorizzazione dell’acqua potabile, nell’ambito di attività di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche relative alla risorsa acqua. Vi è l’intenzione di provvedere all’attivazione nel Comune di Santena di un distributore al pubblico di acqua potabile depurata, refrigerata, gasata o naturale. Si intende offrire un’alternativa all’acquisto di acqua imbottigliata in contenitori di plastica e conseguentemente contenere la produzione di rifiuti. Inoltre, il punto erogatore, ben visibile ed immediatamente riconoscibile valorizza il territorio comunale stesso, è accessibile a chiunque e adeguatamente connotato per rappresentare un punto di riferimento cittadino».

«Il “punto acqua” consiste in un punto di erogazione di acqua potabile dell’acquedotto comunale che – ha precisato Roberto Ghio – con l’aggiunta delle tecnologie relative alla microfiltrazione, alla purificazione, alla declorazione, alla refrigerazione e all’addizione finale di anidride carbonica, prevede l’opportunità di erogare nella tripla opzione: acqua naturale oppure acqua frizzante oppure ancora acqua refrigerata».

Roberto Ghio ha aggiunto. «La passata Giunta comunale nella seduta del 9 febbraio 2011 ha valutato la documentazione prodotta dalla Soc. Smat e la relazione tecnica dell’unità operativa Infrastrutture pubbliche, firmata dalla responsabile arch. Maria Leonilde Saliani relativa alla installazione di un punto acqua. La ditta Drinkart s.n.c. è una società specializzata nel settore specifico della distribuzione di acqua alla spina, naturale e gasata in entrambi i casi refrigerate e filtrate. L’offerta della ditta Drinkart, di Piobesi Torinese, risulta l’offerta migliore e più vantaggiosa per i servizi e le condizioni economiche e la società opera già in diversi Comuni, nei quali sono attivati gli impianti in argomento, ossia Villastellone, Candiolo, Piobesi Torinese, Castagneto Po, Castellamonte, Forno Canavese, Coassolo, Lauriano, Osasio». Dopo la relazione del vice sindaco Roberto Ghio la Giunta Comunale, assenti il sindaco Baldi e l’assessore Mastrogiovanni, ha deliberato l’installazione di un punto di erogazione di acqua Drinkart  in piazza Don Lisa.

**

Fonte: Verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 86 del 27 giugno 2012.

**

La delibera in formato .pdf SantenaGM86_2012

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata